26 gennaio 2021
Scrivo a Gravidanzafelice.com per…
Buongiorno, mi chiamo Francesca, vi scrivo perché ho scoperto da pochi giorni di essere incinta. Soffro di ansia e disturbo ossessivo ora sotto controllo, ma sto prendendo da diversi mesi Elopram 8 gocce al giorno e EN 6 gocce al giorno. In base alla vostra esperienza posso continuare questa terapia o potrebbe essere pericolosa per il bambino? Vi ringrazio anticipatamente.
Buona sera, sig.ra Francesca,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“E’ compatibile con gravidanza. Buone ecografie ed ecocardigrafia fetale e parto in centro con neonatologia.”
Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …….. nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi watsapp.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Confidando nel suo cuore e nella sua sensibilità Le inviamo tanti cordiali saluti e auguri.
Ass. Gravidanza Felice
Francesca
Vi ringrazio molto per la vostra risposta. Certamente potete pubblicare il mio quesito e se riuscirò a parlare direttamente con il professore vi aggiornerò così da poter essere utile ad altri utenti. Grazie ancora
“La terapia e’ compatibile con la gravidanza soprattutto se e’ efficace a farla star bene. I rischi attesi sono quelli naturali di ogni gravidanza. Faccia buone ecografie ed ecocardio fetale. Alla nascita , visti i dosaggi, non mi aspetto sintomi astinenziali, peraltro transitori e trattabili con idratazione e riscaldamento. Può contattarci al Telefono Rosso 063050077.”
Riporto la risposta ricevuta dal prof De Santis
Grazie ancora per il supporto
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Chi prende ho ha preso in gravidanza paroxetina di 20 mg è alprazolam di 0.50 ? Mi date na risposta ho paura che fa male al bambino vi ringrazio .. se siete donne prendete sta cura fatemi sapere un abbraccio .
Ciao, Denisa, alla tua preoccupazione ha risposto il Prof. Marco De Santis: https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2021/01/16/settima-settimana-di-gravidanza-puo-continuare-ad-assumere-inderal-e-laroxil-per-cefalea-cronica/comment-page-1/#comment-13339