11 luglio 2016
Buongiorno, scusatemi ma non riesco a parlare con il Telefono Rosso ed ho letto che voi a volte potete metterci in contatto direttamente con loro, per questo vi scrivo! Mi chiamo Enrica, ho 39 anni sono all’ottava settimana e assumevo prima della gravidanza paroxetina (eutimil 20mg) e 15 gocce di EN la sera! Quando ho scoperto la gravidanza il neurologo mi ha tolto tutto in pochi giorni con effetti devastanti!!! Tanto che il gine mi ha detto che non andava per niente bene e di cominciare a riprenderle e cercare di sospendere in modo molto più graduale se ci riesco, offrendomi tutto il suo aiuto e tranquillizzandomi, cosa che il neurologo non si è neanche sognato di fare!! Ora invece di 20 prendo 10 mg di paroxetina e 15 EN, che però distribuisco nella giornata, perché ora la situazione è precipitata, quindi solo la sera non ce la faccio!! Sono molto ansiosa soffro di attacchi di panico mi sento a disagio in mezzo agli altri ed il tutto è accentuato dal mio nemico di sempre: il caldo che mi genera il panico più assoluto!
Vi prego, se potete, aiutatemi!
Il mio numero è ……..
Enrica
29 luglio 2016
Buongiorno dopo tanto tempo sono riuscita a parlare stamattina col Telefono Rosso! Mi ha risposto una dottoressa molto gentile, mi ha detto che loro hanno molte pazienti nelle mie stesse condizioni e i rischi che corre il bambino con l’assunzione di questi farmaci sono veramente minimi! Devo dire che mi ha tranquillizzata molto, l’ unica cosa che mi ha consigliato è una ecografia cardiaca del bambino, dopo la classica strutturale e per il parto di cercare una struttura dotata di neonatologia nel caso il bambino soffra di astinenza da questi medicinali dopo il parto, situazione che si risolve positivamente entro 3/4 gg!
Grazie infinite per l’aiuto che mi avete fornito!!
13.03.2018
Ciao a tutte, ho partorito il 13/02/2017 un bimbo bellissimo e sanissimo molto vivace già dal primo momento:) ! Vincenzo adesso ha un anno e nessun tipo di problema sia fisico sia di apprendimento. Ho continuato a prendere l’Eutimil ed EN anche dopo il parto, ovviamente non ho allattato, ma sono stata molto serena e mi sono goduta appieno la maternità!!! Questa è la mia esperienza, anche se pubblicata con ritardo spero che possa essere utile a quante di voi si trovano nella stessa situazione in cui mi trovavo io! In bocca al lupo a tutte!!
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Ciao Erika.come stai adesso ?
Ciao a tutte, ho partorito il 13/02/2017 un bimbo bellissimo e sanissimo molto vivace già dal primo momento:) ! Vincenzo adesso ha un anno e nessun tipo di problema sia fisico sia di apprendimento. Ho continuato a prendere l’ Eutimil ed EN anche dopo il parto, ovviamente non ho allattato, ma sono stata molto serena e mi sono goduta appieno la maternità 😉 Questa è la mia esperienza, anche se pubblicata con ritardo spero che possa essere utile a quante di voi si trovano nella stessa situazione in cui mi trovavo io! In bocca al lupo a tutte!!