Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebookTre ginecologi mi avevano consigliato l’aborto perché, senza sapere di essere incinta, fui sottoposta a tac alla testa con mezzo di contrasto dopo il ricovero in ospedale per una forta cefalea che mi aveva fatto svenire. Uno di questi mi disse che, se qualcuno mi diceva di non abortire, dovevo cacciarlo di casa perché il rischio che il bambino nascesse senza braccia o con un braccio più corto e l’altro più lungo era elevatissimo.
Sapevo dell’iniziativa “Telefono Rosso”, perché quando fui ricoverata, appena dopo che la TAC era stata effettuata, venni a conoscenza casualmente che questa poteva danneggiare il feto. Mi ricordai allora di aver avuto rapporti completi con mio marito, perché desideravamo un altro figlio.
Temendo di essere rimasta incinta, confidai questa mia pena ad un’altra ammalata e amica di una persona, venuta a visitarla, che mi parlò del Telefono Rosso.
Dopo aver scoperto di essere incinta e dopo aver sentito i consigli a favore dell’aborto di questi medici, fui convinta da questa persona a chiamare il Telefono Rosso per sentire il suo parere.
Il medico che rispose, dopo avermi fatto una serie di domande, disse che o non ero ancora incinta quando subii la TAC o che, anche se lo fossi stata, la TAC non aveva potuto danneggiare il concepito e non aveva aumentato il rischio riproduttivo di base.Rilascio questa testimonianza, a circa 8 anni dalla nascita del bambino, perfettamente sano, perché sia fatto conoscere il “Telefono Rosso”, in modo che altre donne non abbiano a soffrire come me e decine di migliaia di bambini, desiderati o no, siano salvati dalla morte.
Santa Barbara, lì 07-02-2003Maria Teresa G.
Testimonianza firmata in originale presso la sede dell’associazione.
Il ragazzo in questione da poco ha avuto una bellissima, sanissima bimba. [Ass. Gravidanza Felice]
sono una ragazza di 33 anni con deficit del fattore V(emofilia) in data 0648 sono stata ricoverata in ospedale x un eventuale scoppio di follicolo mi hanno fatto una tac all’addome con mezzo di contrasto e in più (premetto)che assumo la pillola anticoncezionale (arianna)da 14 anni.Dopo tutte queste indagini esco dall’ospedale e dopo aver fatto ulteriori esami tra cui il bete hcg che era altissimo vado da un mio ginecologo di fiducia e solo allora scopro di essere incinta di 7 settimane.Ora sono praeccupatissima xche oltre al mio deficit ho paura di aver fatto la tac con mezzo di contrasto(non sapendo di essere incinta mi so fatta il conto ed ero di 4 settimane e poi ho assunto arianna fino a che non mi sia stata diagnosticata la gravidanza)Vi prego ho tanta paura rispondetemi GRAZIE
Sono la mamma di un bambino di 3 anni e mezzo,affetto dal deficit del fattore V che già ha avuto gravi problemi.A 40 giorni emorragia celebrale ,poi 1 altra,operato x 2 volte,ultimamente emorraggia gastro intestinale ed oggi fa ogni giorno terapia col plasma,e nessuno sa dirci altro.Noi viviamo in Calabria e siamo alla ricerca di cure o notizie in merito alla malattia.Se puoi darmi tue notizie in merito,tipo cure,ospedali o centri in Italia o ovunque, te ne sarei davvero grata anke xkè qualke medico pensa ke il mio bambino alla fine non potrà farcela.
Ti lascio la mia email ed il mio numero di tel. anche solo x uno scambio di esperienze, witchshands@alice.it 0984/919322.
Aspetto tue notizie con ansia,
ti saluto e grazie Sofia e il piccolo Alessandro
Vorrei sapere il numero di questo telefono rosso. Ieri 15/04/10 in sede di prontosoccorso ho subito una tac encefalo. Con mio marito non abbiamo pensato ad una gravidanza ma se arrivasse ci farebbe piacere. Ho avuto rapporti i giorni 08 – 11 e 12 aprile. se fossi rimasta incinta corro dei rischi gravi il feto? Aiutatemi quando mi hanno fatto fimare il foglio prima della TAC dove dichiaravo di non esserlo mi sono sentita morire, ma tecnicamente come facevo a saperelo?
Il numero del Tel. Rosso è 06 3050077 (ore 9-13 dal lun. al ven.) Dalle 12 in poi ci sono più probabilità di prendere la linea. Non hai comunque alcun motivo per preoccuparti sia per la dose di assunta – vedi su https://www.gravidanzafelice.com/tabella-radiazioni/ tac al cranio e nota come ci vogliono quasi 100 tac per raggiungere la soglia di sicurezza dei 5 rad – e sia per l’epoca in cui l’hai fatta, cioè nei primi giorni di gravidanza, in cui vige il fatto del “tutto o niente”, cioè le radiazioni ( ma non pochi millesimi di rad come nel tuo caso, ma anche di 10, 15, 25 rad ed oltre ) o provocano l’aborto, di cui la donna a volte nemmeno se ne accorge o la gravidanza procede normalmente senza alcun problema. Chiama e facci sapere
ho 34 anni affetta da slerosi multipla,ho avuto problemi all occhio,non vedevo piu andata in ospedale ho detto che ho avuto ritardo mestruale mi fanno test gravidanza ed e’ risultato negativo cosi mi fanno risonanza con mezzo di contrasto gadolinio,,,,dopo una settimana vomito faccio test di gravidanza positivo…vado in ospedale e dico che sono incinta,,,e mi dicono essendo che era incinta di pochi giorni negli analisi non spunta ,ora sono di 4 mesi e molto preoccupata,ho fatto screening e il risultato e’,,rischio intermedio,,,,desidero tanto questo bimbo,,,sono preoccupata,,,ho chiamato al telefono rosso ma non risponde nessuno,,,vorrei tranquillizzarmi ma come,,,grazie datemi subito notizie