Io ho assunto antidepressivi in gravidanza
salve, sono una ragazza di 30 anni, con un bimbo di 2.
volevo solo dire che durante tutta la gravidanza ho assunto paroxetina, 20 mg die, ed ho avuto un bimbo perfetto e bellissimo…..
questa vuole essere solo u na piccola testimonianza.
Dal sito http://www.aipsimed.org/?q=node/1183
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Scusami Lauretta devo aver fatto una gaff,tu sei la Lauretta che aveva iniziato lo scalaggio e non è andata bene?
Yes, avevo iniziato lo scalaggio proprio in vista di una futura gravidanza ed è andata malissimo x questo ho lasciato un messaggio su “scalate mooooolto lentamente”. Perció ho ripreso la paroxetina e lo xanax e dopo 4 mesi ero già incinta. Durante la gravidanza ho eliminato lo xanax e mantenuto la paroxetina. Ho partorito che assumevo metà compressa. Dopodichè la mia vita è cambiata radicalmente al punto che non ho avuto difficoltá a scalare e nel giro di qualxge settimana mi dimenticavo di assumerla perció ho smesso. Che dire della depressione post partum. Io ti porto la mia esperienza: non ero triste ma sconvolta ahahahhaha …. A parte gli scherzi: gli ormoni sono ancora in subuglio e tutte le emozioni triplicate nell intensità. Dormivo pochissimo perció avevo un nervosismo che mi portava via. La depressione post partum si cura comunque .. Bisogna farsi aiutare peró alle prime avvisaglie. Ragazze i primi 3 mesi sono comunque molto difficili ma belli xche abbiamo tra le braccia la nostra creatura 🙂 ed è meravigliosamente emozionante
Lauretta grazie,le tue parole oltre ad essere bellissime sono anche incoraggianti…ogni tanto i miei pensieri ossessivi mi fanno visita,ho paura di farmi del male io e poi il terrore di fare del male alle bambine(ma perchè il DOC ci fa passare da mostri?).quando penso alle bambine a volte vorrei che non nascano mai per la paura di non essere all’altezza di prendermi cura di loro visti i miei pensieri ossessivi…ma si può vivere così!!!
La paura di non essere all altezza ce l abbiamo tutte chi più chi meno quando creano forte disagio allora è il momento di fermarsi a riflettere e magari farsi aiutare .. se vedi bene il dubbio sul fatto ti potercela cavare non c è solo nell essere mamma ma riguarda un pó tutta la nostra vita perció non sono pensieri amorfi ma in linea al nostro modo di vivere la vita … . Saremo delle brave mamme xchè c è una cosa che va al di là di tutte le prestazioni che è l amore. L amore di una mamma va oltre tutto e tutte le paure. Quando mi sale l angoscia e penso di non farcela la guardo e mi passa tutto e quando mi ride mi si riempe il cuore di gioia e questo mi basta .. Io non posso uscire di casa senza che mi assale l ansia e la paura di svenire o sentirmi male ma lei mi da una forza che prima non avevo … Un abbraccio grandi guerriere!!!
Ah dimenticavo: io pure ad un certo punto ho avuto così paura che volevo tornare indietro ma mi sono fatta coraggio e mi sono detta: diventano mamme cani e porci xche io non dovrei farcela? ????