Testimonianze: Paroxetina 20mg in gravidanza

Io ho assunto antidepressivi in gravidanza

salve, sono una ragazza di 30 anni, con un bimbo di 2.
volevo solo dire che durante tutta la gravidanza ho assunto paroxetina, 20 mg die, ed ho avuto un bimbo perfetto e bellissimo…..
questa vuole essere solo u na piccola testimonianza.

Dal sito http://www.aipsimed.org/?q=node/1183

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1.736 commenti su “Testimonianze: Paroxetina 20mg in gravidanza”

  1. x Speranza: si ho provato tante volte ma non ci sono mai riuscita; ora sono senza da giugno….vedremo….ma se ne avrò bisogno non esitero’ a riniziare. x Ilaria : io ho preso i farmaci anche nel primo trimestre è le mie bambine sono sane. Insisti col tel rosso o altri centri, il Careggi o Bergamo, vedrai che ti aiuteranno a prendere la decisione migliore.

    Rispondi
  2. Ragazze io ho 33 anni e sono alla 21 settimana e dall’inizio della gravidanza prendo Paroxetina (10 mg al giorno) per problemi di ansia generalizzata che vanno avanti da circa 3 anni. Ho provato a scalare ancora spinta dalla psichiatra che pensa possa provare a farne a meno, prendendolo a giorni alterni. Dice che è diventata un po’ la mia copertina di Linus e che devo provare a farcela da sola. Sono preoccupata però a mollare del tutto, perché poi non è semplice ricominciare, gli effetti arrivano dopo un po’ e ho paura che possa avere ripercussioni sul feto se dovessi stare molto male. Finora comunque è andata bene con il dosaggio basso, ma stanotte ho avuto un momento di forte ansia che oltretutto mi da problemi intestinali. Stamattina va meglio, il pensiero che mi aiuta è il fatto che bisogna accogliere ogni sensazione senza cercare di comprenderla e lasciarla fluire. Gli esercizi di respirazione sono un valido strumento così come sfogarsi attraverso un diario. A me ha aiutato molto. Cerchiamo di pensare cose positive e pensare che saremo comunque bravi madri! Imperfette come tutte, ma con una grande sensibilità e con un grande amore da donare. Io sono in contatto con l’Ospedale di Careggi a Firenze, sono molto disponibili e rispondono ad ogni dubbio. Mi hanno tranquillizzato tantissimo perché le ultime ricerche dimostrano che non ci sono rischi di maggiori di malformazioni come invece spesso si sente. Lunedì 12 ho la morfologica, spero vada tutto bene! Nel frattempo oggi parto con mio marito e il mio cagnolino per il mare e sicuramente mi rilasserò in spiaggia al fresco con un super libro! Grazie per questo spazio, è molto utile!

    Rispondi
  3. Brava Lorena io se avessi trovato prima gravidanza felice non avrei mai lasciato. Ho ricominciato la cura al quarto mese e ci ha messo tanto a fare effetto, non sto ancora bene ma piano piano le cose andranno a posto.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat