Io ho assunto antidepressivi in gravidanza
salve, sono una ragazza di 30 anni, con un bimbo di 2.
volevo solo dire che durante tutta la gravidanza ho assunto paroxetina, 20 mg die, ed ho avuto un bimbo perfetto e bellissimo…..
questa vuole essere solo u na piccola testimonianza.
Dal sito http://www.aipsimed.org/?q=node/1183
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Ciao Elena,
ti ringrazio davvero tanto per avermi risposto, ora mi sento più tranquilla.
Volevo chiederti se dopo la nascita, il tuo piccolo ha accusato dei sintomi da astinenza.
Buongiorno a tutte,
Io ho assunto sereupin dal settimo mese di gravidanza 20 mg al giorno per poi scalare a metà fini a 20 gg dal parto ( ha voluto nascere prima)! Il mio bimbo sta bene non ha mai avuto nulla.
Ciao a tutti scrivo per un’informazione.
Sono incinta di 5+4 , gravidanza improvvisa, secondo figlio.
Quando ho scoperto di essere incinta stavo già scalando molto lentamente il daparox da 20 gtt ero a 13, in previsione di affrontare una gravidanza in primavera.
Adesso il mio medico mi ha consigliato di scalare le gocce fino a 0 in quanto la paroxetina non si può usare in gravidanza. Eventualmente mi valuterà un’altra molecola. Io ovviamente comincio già a sentire gli effetti da sospensione sia fisici che in termini di ansia.
Leggo qui che molte di voi hanno affrontato la gravidanza prendendo paroxetina…cosa è giusto fare?
Ciao cara e benvenuta. Scusa la troppa schiettezza ma il tuo medico è un incompetente di prima categoria che farebbe prima ad informarsi bene prima di dire certe str……. . Uno come i tanti che ho incontrato. A me hanno fatto sospendere, sostituire con altri farmaci di vecchia generazione facendomi davvero uscire pazza. Chiama i vari telefoni rossi d italia e tutti ti diranno che la paroxetina si puó usare. Quando chiamai io e chiesi per me un bravissimo medico mi disse: sigra in america fanno figli con quantitá di paroxetina doppi rispetto a quelli che assume lei e mettono al mondo figli sanissimi. Fa molto più male star male con ansia e panico. Chiama i telefoni rossi e affidati a gente competente.
Ciao,io della prima figlia avevo interrotto e dopo aver partorito sono stata male sei mesi e sai che nn é facile ricominciare la paroxetina per gli effetti iniziali,del secondo figlio nn ho mai smesso ,10mg tutta la gravidanza facendo i dovuti controlli,mio figlio ha 3 anni e sta benissimo…se ti trovi bene con la paroxetina ti consiglio di cambiare medici come ho fatto io..
Ciao pure io sono nelle tue stesse condizioni ,prendo sereupin 20 mg al die,prima ero a 40 ,se vuoi puoi contattarmi al mio indirizzo dipaolamaria1@gmail.com
Ciao a tutte, io ho smesso la paroxetina 6 mesi fa proprio con l’idea di fare un figlio convinta che la determinazione e la forza che ti da una gravidanza potesse combattere il mio disturbo e invece adesso sono al terzo mese e i sintomi sono tornati tutti.
Fino ad ora il mio psichiatra non ha voluto darmi nulla a parte il samefast (acqua fresca) ma date le vostre testimonianze non ho più intenzione di soffrire anche perché 6 mesi sono un’eternita . Io sono di Catania , qualcuno di voi è delle mie parti?
Ciao sono giovanna