Lettera di Claudia, che ha trascorso le sue due gravidanze, affetta da coliche renali, epatiche, febbre, tracheiti e sinusiti

Ecco qui la sua lettera:

Caronno Pertusella (VA)

Care amiche del sito,

sono una mamma di due splendidi bambini, una di 5 anni e l’altro di 7 mesi e come voi tutte ho vissuto le mie gravidanze con attesa e trepidazione, impaziente di stringere tra le mie braccia i miei piccoli fagottini. Entrambi i periodi di gestazione sono stati segnati, però, non solo da malanni di stagione, ma anche da problemi più seri, come le coliche renali nella prima gravidanza e quelle epatiche nella seconda. Ebbene sì, soffro di calcoli, ma questo non mi ha impedito di portare a termine le gravidanze. Mi sono recata dalla mia ginecologa, mi ha rassicurata dicendomi che “Non si può far ammalare la mamma per salvare il bambino” e mi ha curata con farmaci che possono essere assunti in gravidanza. Quali? Beh per le coliche ho assunto antispastici (Buscopan o Spasmex) e quando ho avuto febbre, tracheiti e sinusiti sia lei che il mio medico curante mi hanno consigliato la Tachipirina e l’Augmentin, che è un antibiotico ben tollerato. I miei bimbi non hanno riportato nessuna conseguenza.

Quindi non abbiate paura di parlare con il ginecologo e fidatevi dei suoi consigli! Sotto il suo controllo, è ovvio, si possono arginare tanti disturbi con farmaci che ormai sono controllati e sicuri per noi e soprattutto per la vita che cresce dentro di noi. Ho conosciuto donne con patologie serie che hanno partorito figli sani. Se ce la fanno loro a sperare e a credere, dobbiamo farcela anche noi. Allora coraggio e auguri a tutte!

Claudia, 38 anni

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1 commento su “Lettera di Claudia, che ha trascorso le sue due gravidanze, affetta da coliche renali, epatiche, febbre, tracheiti e sinusiti”

  1. non ce peggior cosa che l’ansia di una mama in attesa, io nella mia prima gravidanza ho asunto senza sapere di essere ncinta un antibiotico, e mio figlio e nato con ipospadia distale, una picola malfrmazione nel penne che si e risolto uando avev 15 mesi, con un intervento chirurgico, io non me lo sono mai perdonato questo fatto, anche se non e sicuro che era la colpa del’antibiotico. quando ero incinta per la seconda volta sono stata troppo attenta, per fortuna tutti i mii due fgli stanno bene, pero capisco ogni mama che e in ansia per il suobombo finche lo prende tr i suoi bracci, perche io ci sono passta.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat