PANTOPAN PER ESOFAGITE DA REFLUSSO

Sto facendo una cura con Pantopan a causa di un’esofagite da reflusso, ho avuto l’ultima mestruazione il 25 dicembre ed il 31 ho avuto con mio marito un rapporto non protetto, mi urgerebbe sapere se devo interrompere la cura perché potrei essere incinta. Vi ringrazio se mi risponderete.

Cordiali saluti, Francesca   – Palermo

 

Gentile sig.ra Francesca,

la nostra associazione, nata per far trascorrere alle donne una gravidanza serena, non svolge, però, direttamente un servizio di natura medica ed abbiamo inoltrato la sua domanda al dott. De Santis, il coordinatore del Telefono Rosso del Policlinico “Gemelli” di Roma. Ed ecco la risposta, non del dott. De Santis, ma della d.ssa Cesari, che lavora al Telefono Rosso.

Ecco la risposta del Telefono Rosso:

“La cura con Pantopan non è dannosa, ma è preferibile utilizzare in prima istanza il Maalox o il Gaviscon, se inefficace utilizzare il Ranidil. Qualora anche quest’ultimo sia inefficace può assumere l’Omeprazolo“.                           

Elena Cesari

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

3 commenti su “PANTOPAN PER ESOFAGITE DA REFLUSSO”

  1. Salve a tutti dopo la visita dal ginecologo mi è stato prescritto il ranidil in quanto tutti i metodi usati sono risultati inefficaci. Prendo già la paroxetina e ora sono molto spaventata all’idea di prendere anche questo farmaco. Sono entrata al quarto mese e vorrei tanto essere rassicurata. Grazie

    Rispondi
  2. Non c’è nessuno? Volevo anche dire che avevo provato con antra e mo sono trovata bene. Non so che fare se prendere il ranidil o antra con cui mi ero trovata meglio. Si sa che entriamo nel pallone attendo con ansia una risposta grazie

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat