Aiuto, sono Paola, mamma di Sara, che poco fa mi ha mandato un sms con scritto che aspetta un bambino. Sarei felicissima, se non fossi preoccupata, perché Sara soffre di epilessia del lobo temporale e assume 2 pasticche di Tegretol 400 al giorno, più mezza pasticca di Prozac al mattino e mezza pasticca di Surmontil alla sera, come deve comportarsi? (16 aprile 2009)
17 aprile 2009
Gentile sig.ra Paola, la nostra associazione sorta per far trascorrere alle donne una gravidanza serena, non svolge direttamente un servizio di consulenza medica. Siamo solo di supporto al Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, 06 30156298 (ore 9 -13 dal lun. merc. ven.; ore 14,30-18,30 mart. e giov.), che cerchiamo di far conoscere e potenziare. Dal momento che fino a lunedì prossimo il Tel. Rosso non è in servizio, abbiamo chiesto ed ottenuto dal dott. Marco De Santis, che è il coordinatore dello stesso di poterLe dare il suo numero di cell. con preghiera, da parte nostra, di non diffonderlo troppo in giro, il num. è….- Le ricordiamo che il dott. De Santis è uno dei massimi esperti in Italia sui fattori di rischio riproduttivo e gli siamo molto grati per la disponibilità dimostrata nei confronti di Sua figlia. Sarebbe cmq opportuno che sia Sua figlia a chiamare direttamente il dottore, che aspetta la chiamata in queste ore, il quale deve farle tutta una serie di domande. Non Le togliamo altro tempo e passiamo subito ad augurare a Sua figlia una serena gravidanza,
Ass. Gravidanza Felice
28 aprile 2009
Gentile sig.ra Paola,
abbiamo saputo dal dott. De Santis che è riuscita a parlare con lui e che non ci sono problemi. Più di questo, però, non abbiamo osato chiedere. Come noi l’abbiamo aiutata, così vorremmo che Lei aiutasse altre donne con gli stessi problemi di Sua figlia (anche se ogni donna è a se stante e per ognuna ci vuole una consulenza personale), per cui se ci potesse dire cosa Le ha detto il dott. De Santis, Le saremmo oltremodo grati. Sarebbe nostra intenzione, infatti, mettere sul nostro sito e la sua domanda e la risposta del dott. De Santis.
27 maggio 2009
Mi scuso per il ritardo della risposta….sono felicissima di aiutare altre donne con lo stesso problema di mia figlia. Il gentilissimo dott. De Santis ci ha tranquillizzate dicendo che Sara deve continuare a prendere le sue pasticche per l’epilessia, perché una crisi farebbe più danni al bambino che una pasticca, poi il suo medico ha confermato, le ha solo abbassato un pò la dose ed ha aggiunto l’acido folico… Ringranziandovi tantissimo vi saluto.
25.07.2009
Sara ora è alla 19 settimana il bambino è sano (e si è un maschietto) ha tutte le misure giuste e dall’ecografia è vivacissimo, spero di aver aiutato tante mamme come mia figlia che era preoccupatissima per la sua epilessia ……continua tranquillamente a prendere le sue pasticche più acido folico..
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Carissima Stefania,
quest’ultima mail fornisce maggiori notizie circa la patologia di cui é affetto il Tuo Bambino, mi sembra – comunque – ancor più valido il consiglio dato da Marica di contattare il DH Ostetrico del Policlinico Gemelli di Roma e di chiedere una consulenza con il prof. Noia.
Oltre a poterTi dare informazioni più precise sull’evoluzione naturale della patologia di cui é affetto Tuo Figlio, anche nella ipotesi più infausta Ti potrà indicare una via diversa dall’aborto “terapeutico” da percorrere per evitare le possibili sequele dell’aborto volontario, come hanno testimoniato altre donne e coppie in situazioni simili od anche più gravi. Coraggio, non arrenderTi Angelo
io non voglio arrendermi in effetti appena mi hanno detto che dovevo fare un parto indotto mi sono cadute le braccia vi ringrazio per il vostro aiuto provero’ a contattare il centro non m i importa di fare 6 ore di strada.
Grazie Stefania
Cara Stefania,
mi farebbe piacere parlare con te ed esserti vicina.
Forse si può provare con il social network? Non ne sono molto esperta a dire il vero, ma se ti iscrivi e mi dici come ti chiami nel social network stesso, possiamo entrare in contatto.
Un abbraccio
Marica
Stefania,
come vanno le cose? Facci sapere.
Sei riuscita a contattare il Gemelli?
Dacci tue notizie….
A presto
Marica
Cara Stefania,
sei andata al Gemelli? Se si, cosa ti hanno detto?
Vorrei dirti comunque che quello che aspetti, anche se avesse i problemi che ti hanno diagnosticato, è sempre tuo figlio, il tuo piccolo che ha bisogno di te.
Anzi, ne ha ancora più bisogno, perché solo tu puoi proteggerlo, accoglierlo e farlo nascere e vedere la luce.
La vita è un dono grande e ognuno ha il diritto a viverla, anche se avesse dei problemi.
Il tuo amore di mamma saprebbe affrontare anche le difficoltà maggiori, proprio perché sei sua madre.
Accogli tuo figlio in ogni caso, anche se ti venissero confermati i suoi prolemi (e spero proprio che non sia così).
Un caro abbraccio
Marica