28 Novembre 2010 6:06 PM
Buongiorno. Ho trentasei anni e ho appena scoperto di essere incinta (ultima mestruazione 30/10/2010). Dopo il concepimento, nel mese di novembre, non immaginando di essere gravida, nell’ordine ho
– assunto due volte l’Aulin
– preso il Velamox per una settimana
– fatto 2 radiografie endorali dal dentista
– fatto 2 anestesie plessiche con adrenalina.
Leggendo nel vostro sito mi sono tranquillizzata per i primi tre punti..ma sono preoccupata per l’anestesia con adrenalina..(non che le due Rx mi lascino così tranquilla..).
Potete per cortesia essermi d’aiuto?
Ho già una bambina e sono molto preoccupata.
Grazie,
Elena
Senz’altro! Non noi però direttamente, perché la nostra associazione, nata per far trascorrere alle donne una gravidanza serena non svolge un servizio di natura medica, ma attraverso il Telefono Rosso, 06 3015 6298 (ore 9-13 dal lun. al ven.). Se non riesce a prendere la linea, ma dalle 12 alle 13 ci sono più probabilità, provi chiamare il dott. Marco De Santis, il responsabile del Tel. Rosso, al n. ….. (sempre a titolo gratuito). Intanto a proposito dell’anestesia, Le riportiamo quanto dice il “Decalogo 10 cose da fare per una maternità serena” dell’ASM DI MILANO (ASS. ITALIANA STUDI MALFORMAZIONI), che finanzia il servizio gratuito di consulenza medica analogo del Tel. Rosso e denominato FILO ROSSO,
al Punto 5 :
“Va sottolineata la totale innocuità degli anestetici locali e della anestesie generali; le cure odontoiatriche devono essere effettuate senza problemi, così come gli interventi chirurgici non procrastinabili”
Un abbraccio alla sua bambina e tanti cari auguri per la gravidanza, Ass. Gravidanza Felice
P.S. Dopo la consulenza ci può dire cosa Le è stato detto? Vorremmo metterlo sul sito a beneficio di altre donne con il suo stesso problema. Grazie anche a nome delle donne che beneficeranno della sua
testimonianza.
Vi ringrazio di cuore per la celerità della vostra risposta.. confesso che proprio non ci avrei sperato, è stato un vero conforto!! Stamattina ho tentato sia di prendere la linea a Telefono Rosso sia di contattare il cellulare (quest’ultimo però alle 13.45, quindi forse ero fuori orario). Vi farò sapere al più presto cosa mi dicono per metterlo sul sito, intanto davvero grazie per esserci!
Elena
Eccomi come promesso per il fatidico responso! Sono riuscita a prendere la linea di Tel. Rosso al secondo giorno e mi ha risposto una ragazza [dottoressa]gentilissima. Mi ha detto che non ci sono problemi con due sole fiale di anestesia con adrenalina, fatte tra l’altro in giorni diversi. Mi ha inoltre confermato non esservi problemi né per le Rx endorali né per le due bustine di Aulin assunte occasionalmente.
Grazie mille per il vostro bel servizio!
Elena
24 settembre 2011
Gentile sig.ra Elena,
Le chiediamo il favore di far conoscere alle amiche di Gravidanza Felice l’esito della sua gravidanza, che ci auguriamo sia andata a buon fine, perché di sicuro utile a tante altre donne con problemi
simili ai suoi. Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti e per augurare ogni bene a Lei e ai Suoi cari, Ass. Gravidanza Felice
25 settembre 2011
Con molto piacere, vi riassumo la mia esperienza.
A poche settimane dal concepimento, per motivi odontoiatrici ho seguito:
– due radiografie endorali
-due fiale di anestesia con adrenalina (in due giorni diversi)
-due bustine di nimesulide (in due giorni diversi)
-una scatola di Velamox
Ho saputo di essere incinta ovviamente dopo pochi giorni.
Il 7 luglio 2011 è nata la nostra bellissima bambina, Giulia Florens, di 3,780 Kg. Parto naturale, bellissimo, senza nessun problema. La bimba è sana e in forma!!
Vi ringrazio ancora per il vostro sostegno, per la puntualità nella risposta e per questo servizio che è davvero eccezionale.
Mi ha fatto molto piacere ricevere la vostra mail post-parto, segno che seguite davvero con interesse le vostre “pazienti” e che documentate con serietà le esperienze.
Grazie ancora di tutto,
Elena
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
ciao cara elena,ti scrivo per tranquillizzarti io in seguito ad un rapporto completoaho assunto la pillola del giorno dopo e sono rimasta ugualmente incinta,puo’ immaginare la mia paura ke nascesse malformata,down tutte cose ke mi dicevani i medici x fortuna ho proseguito con la gravidanza e a settembre e’ nata la mia bimba la mia terza figlia,sanissima e bellissima,io e mio marito stiamo impazzendo di gioia ,ank’io ho 36 anni ed avere 1 figlio a questa eta’ e’ meraviglioso,in bocca a lupo e goditi la gravidanza…..fammi sapere pero’un abbraccio paola.