Salve, sono Sara, ho 39 anni e sono mamma di una splendida bimba di 6 anni e mezzo. Vorrei programmare una seconda gravidanza, ma assumo Seroquel R.P. al dosaggio di 450 mg/ die e Lamictal al dosaggio di 75 mg/ die. Sto assumendo anche folina 5 mg in previsione della rimozione del contraccettivo, che dovrei fare entro la fine di giugno, ma ho tanta paura perché non posso interrompere la terapia nel caso rimanessi incinta, ma solo ridurla al minimo dosaggio terapeutico che è di 400mg di Seroquel e 75mg di Lamictal. C’è qualche mamma che ha assunto Seroquel a questi dosaggi e ha portato a termine la gravidanza senza rischi per il bimbo? Chiedo testimonianze in particolare per il Seroquel, perché, essendo un farmaco di nuova generazione, i dati in letteratura sono molto pochi, viceversa per il Lamictal, essendo un’antiepilettico utilizzato da tempo, la casistica è molto più ampia. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHIUNQUE INTERVENGA SU QUESTO FORUM!! un sentito grazie anche alla redazione di gravidanza felice per la tempestiva disponibilità’!
Sara e famiglia
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Ciao io seroquel l’ ho assunto per un periodo ma non ero in gravidanza quindi posso dirti solo di sentire il telefono rosso del gemelli. Anche io assumo un farmaco abilify piuttosto recente infatti mi hanno detto che ci sono pochi studi e che comunque é controindicato tant’é che ho rinunciato ad avere figli. Spero tu sia più fortunata in bocca al lupi
Cara Sara, ho trovato sul sito questa testimonianza che ti copio:
Ennesimo appello per potenziare il Telefono Rosso! Minias alla sesta settimana di gravidanza.
Milano, 23 marzo 2010
Buon giorno,
vi scrivo perchè è ormai da giorni che cerco di prendere la linea per il Telefono Rosso, ma non sono mai riuscita. Sono alla 6+2 sett di gravidanza, l’ho scoperto da poco, il problema è che da anni faccio uso di Minias gcc per disturbi contro ansia e insonnia (ho provato a sospendere bruscamente ma ho avuto gravi conseguenze sul mio fisico) e volevo sapere quali pericoli corro. Il mio cell è ……………………..
In attesa di un Vostro gentile riscontro
porgo cordiali saluti
Stefania
Vi ringrazio per avermi contattata, sono riuscita a parlare con il Dott. De Sanctis che mi ha informato circa l’utilizzo di benzodiazepine in gravidanza, che provoca un lievissimo incremento di rischio di labbro leporino: 1,3 su 1000 contro 1 su 1000 di chi non ha assunto tale farmaco. Consiglia di utilizzare il più basso dosaggio possibile e cercare di sospendere il tutto prima del parto, oltre che ad affettuare durante la gravidanza delle buone ecografie.
Vi ringrazio nuovamente per il vostro interessamento!
Cordiali saluti
Stefania
22 Feb 2011 22:39:20 +0100
Gentile sig.ra Stefania,
vuole informare le utenti di Gravidanza Felice, molte dei quali con problemi di ansia, sull’andamento ed esito della gravidanza? Di certo può risultare molto utile a tutte quelle che prendono il Minias e tra queste c’è sicuramente Apollonia, che ha scritto un commento al suo post e chiede notizie sul Minias, oltre che sull’Eutimil – Sperando di trovarla felice a godersi il/la suo/a bimbo/a, Le porgiamo i nostri migliori auguri di ogni gioia e serenità, Ass. Gravidanza Felice
Gent.mi,
l’esito della gravidanza è stata positiva , la bambina è molto bella e sana come un pesce. Ho parlato con altre donne che non hanno preso neanche la Tachipirina in gravidanza e i loro bimbi sono nati con vari problemi ( ittero ecc…) a me è andato tutto perfettamente, però sono stata seguita in Patologia della Gravidanza in Mangiagalli a Milano da una bravissima psichiatra e psicoterapeuta, che mi ha disposto un terapia ad hoc per staccare la dipendenza da Minias, ho assunto comunque Zoloft, benzodiazepine e Seroquel, tutti farmaci neurologici per tutta la gravidanza, fino alla sera prima del giorno del parto.
Se potete pubblicare questa mia testimonianza e anche il mio indirizzo e-mail stedotty@hotmail.com per le persone che vogliono
il numero di telefono di questa dottoressa bravissima.
Grazie a tutti,
Stefania
Buonasera, sono Giovanna e sono sposata da 1 anno.
Vorrei tanto avere un bambino, ma da un anno assumo 1 pastiglia di seroquel 25 mg al giorno x problemi di ansia somatizzata che mi portano ad avere nausea e vomito continui.
Nonostante il basso dosaggio, la psichiatra mi ha spaventato, dicendomi che prima di progettare una gravidanza devo assolutamente interrompere il farmaco.
Ci ho provato, ma sono stata malissimo, tanto da non poter più lavorare.
Ho letto di altre donne che hanno assunto seroquel in gravidanza senza problemi, posso davvero stare tranquilla?
Grazie per il vostro aiuto!
Salve, vorrei avere un bambino e il mio psichiatra mi ha cambiato la terapia con largactil da 50 la sera, perche’ dice che e’ un farmaco di vecchia data e si e’ visto non provoca danni al feto. Vorrei tanto sapere, da voi signore, se avete preso in gravidanza il largactil, che e’ uno psicolettico antipsicotico.
Grazie
ciao mi chiamo Daniela,sono una ragazza di 41 anni,che vorrebbe tanto un bambino,ma a causa di un disturbo bipolare,mi è stato detto che posso solo adottarlo,visto le cure che prendo ogni giorno,seroquel 600mg,remeron,30mg e benzodiazepine.vedendo le vostre testimonianze mi sono chiesta se voi gentilmente potreste aiutarmi,con testimonianze simili alla mia.sono disperata.