27.08.2016
Gentili staff e lettrici,
desidero condividere con voi la mia esperienza.
Da anni convivo con disturbi di attacchi di panico. Oltre alla psicoterapia prendo Xanax e Cipralex. Psichiatri e ginecologi mi dicevano che se volevo rimanere incinta dovevo prima togliere completamente i farmaci. Ci ho provato per anni, ma avevo sempre una ricaduta e dovevo ricominciare tutto da capo. Poi ho trovato questo sito di gravidanza felice e parlato con il dott. De Santis del Telefono Rosso. Mi ha detto che potevo tranquillamente portare avanti una gravidanza senza togliere i farmaci.
Ciao Sofia. Sin dall’inizio.
Ciao emilia scusa se ti disturbo volevo sapere se la cura che hai fatto in gravidanza ha avuto i suoi effetti oppure ci è voluto molto tempo per dei miglioramenti, ti spiego a breve dovrei andare dal mio neurologo è ho paura che la cura che mi darà nn faccia il suo effetto considerato che è da un pò che sto così….grazie….attendo una tua risposta…
Sofia,sì i farmaci hanno funzionato,ma tieni conto che io ho fatto anche una lunga psicoterapia.
Un grosso in bocca al lupo 🙂
Ragazze una domanda, siete ingrassate molto quando avete fatto la cura in gravidanza? Vi spiego, io dopo il mio primo figlio, ho fatto per la prima volta la cura del mio neurologo e sono ingrassata tantissimo, adesso sn ancora a 99 kili nonostante diete varie, nn vorrei che adesso oltre ai kili della gravidanza si mettano anche quelli della cura, speriamo di no! A voi cm è andata, qualcuna può dirmi la sua esperienza…grazie infinite
Ciao! Sono alla 25 settimana e assumo zoloft 50mg e xanax 1.50 mg al giorno. Volevo chiedere alle mamme che hanno già partorito se i loro bambini hanno avuto nell’immediato crisi di astinenza o altro. Grazie ????
Ciao Lisa, io ti volevo chiedere se la tua terapia l’ha fissata un medico psichiatra o ginecologo. Anche io ho seguito una terapia simile, per questo volevo condividere l’esperienza. Ho sentito mamme con questo terapia che non hanno avuto problemi di astinenza
Ciao Elena,
terapia prescritta dalla psichiatra e comunicata alla prima visita al ginecologo che mi ha detto che Zoloft non avrebbe dato alcun problema mentre sarebbe stato opportuno togliere xanax nei primi tre mesi, reintroducendolo poi dopo. Ho chiamato il telefono rosso e il centro antiveleni Mario Negri e entrambi i dottori con cui ho parlato mi hanno rassicurato sull’assunzione e sulle dosi che assumo. I controlli consigliati sono andati bene. Mi dicevano che era necessario scegliere struttura dotata di TIN poiché il bambino potrebbe avere crisi di astinenza alla nascita ma transitoria. Perciò chiedevo info. Ho scelto ovviamente ospedale dotato di TIN.
RagazZe a chi di voi è capitato di vomitare quando assumeva l’antidepressivo? Se si fa effetto lo stesso o ve lo siete fatto cambiare ?
Buongiorno, ho 32 anni e sono in attesa alla nona settimana. Prendevo 1 cp di Entact da 10mg ed 1 cp di xanax 0.25 mg ogni mattina. Da quando ho scoperto di essere in attesa ho smesso di prenderli. Da qualche settimana purtroppo l’ansia è ritornata e spesso non riesco da sola a tenerla a bada, tanto che al bisogno, quasi tutti giorni, prendo a malincuore una pezza pillola di xanax ma ho tanti, troppi, sensi di colpa.
Cara MARA,
come stai? vedi quante mamme in gravidanza si curano
e poi partoriscono dei bambini stupendi!
Semmai per i farmaci senti questo stesso sito:
L’associazione “Gravidanza Felice”
è raggiungibile via e-mail agli indirizzi
info@gravidanzafelice.it
info@gravidanzafelice.com
ed al seguente numero di cellulare
347 92 300 72
(conviene aggiungere un tuo recapito telefonico,
perché a volte si rende necessario
porre delle domande chiarificatrici).
Pensa che il bambino che hai concepito e
porti dentro di te è tuo figlio e ti ama
e ti amerà come nessun altro al mondo.
E vivi con serenità la tua gravidanza.
Un abbraccio
Marica