27.08.2016
Gentili staff e lettrici,
desidero condividere con voi la mia esperienza.
Da anni convivo con disturbi di attacchi di panico. Oltre alla psicoterapia prendo Xanax e Cipralex. Psichiatri e ginecologi mi dicevano che se volevo rimanere incinta dovevo prima togliere completamente i farmaci. Ci ho provato per anni, ma avevo sempre una ricaduta e dovevo ricominciare tutto da capo. Poi ho trovato questo sito di gravidanza felice e parlato con il dott. De Santis del Telefono Rosso. Mi ha detto che potevo tranquillamente portare avanti una gravidanza senza togliere i farmaci.
Ciao,
Assumo cipralex 1 compressa 20 mg e prazene 15 g la mattina, avevo interrotto la terapia per intraprendere una gravidanza ma non ce l ho fatta… ho dovuto ricominciare la terapia e abbandonare il mio desiderio… da premettere che prima assumevo solo cipralex e xanax al bisogno…. si puó intraprendere una gravidanza senza arrecare danni al bambino?
Ciao a tutte! Io sono alla 33 ma settimana e dall’inizio ho assunto Cipralex 10 mg scalando fino ad arrivare a 5 mg. Volevo sapere alcune vostre esperienze a riguardo! L’ansia è tanta e sospenderlo definitivamente è impossibile purtroppo! Con l’allattamento come vi siete regolate? Grazie a chi mi risponderà
Ciao Ilenia, io non ho sospeso e non ho allattato. Mio figlio è nato alla 34 settimana ma per cause non dipendenti dall assunzione del farmaco ed è stato circa un mese in tin. Ora sta bene, ha 8 mesi, e io sono stata più serena durante il parto e il post parto.
Salve ragazze ho 30 anni e sono alla 22 esima settimana di gravidanza. Da sempre ho periodi di forte ansia che curavo con cipralex gocce iniziavo con 5 fino ad arrivare a 15.
Ad oggi purtroppo l’ansia si è ripresentata ho tremori nelle braccia e nelle gambe insonnia che non mi da tregua sono sempre sveglia praticamente e umore sotto i piedi. La settimana scorsa ho avvisato il mio ginecologo e mi ha tranquillizzata nel prendere xanax tre volte al di 5 gocce ma non ho nessun miglioramento. Ora volevo sapere se posso riprendere la cura di cipralex, se qualcuno di voi ha avuto esperienza con cipralex in gravidanza e se ha dato problemi al vostro bambino. Vi ringrazio per la disponibilità. A presto
Ciao a tutte, ho avuto una terribile depressione iniziata lentamente, senza accorgermene, perché vomitavo sempre e pensavo fosse quello che mi faceva stare male. La situazione è precipitata al quarto mese, e ho cominciato ad assumere Cipralex (7 gocce la mattina e 7 la sera) e Lorazepam. Ho scelto un ospedale provvisto di neonatologia, e circa un paio di settimane prima della nascita della bambina, ho iniziato la sospensione graduale dei farmaci, per poi riprenderli subito dopo il parto. La bambina non ha avuto crisi respiratorie, grazie alla sospensione, e tantomeno astinenza. Ho scelto di non allattare, avrei potuto ma stavo più sicura, anche perché dovevo ricominciare la cura. Ora ho una bellissima bambina di 7 anni, sana e molto intelligente. Ha il massimo dei voti a scuola, fa pattinaggio artistico e danza, e ha tante amiche e amici che l’adorano. State tranquille con Cipralex dopo il terzo mese, e per quanto riguarda la posologia, contattate come facevo io, il centro antiveleni/telefono rosso. Un abbraccio a tutte!