Depressione, ansia e attacchi di panico in gravidanza, curati con Valium e Xanax

Buongiorno, mi chiamo Martina e ho 31 anni.

Da quando ne avevo 20 soffro di depressione associata ad episodi di forte ansia e attacchi di panico curati sempre con ansiolitici di ogni tipo..fino a quando ho scoperto di essere incinta..

Appena visto il test positivo, il panico ha preso il sopravvento..assumevo circa 6 mg di Tavor al giorno..sostituito a volte con 60/70 gocce di Xanax..il ginecologo mi ha sospeso tutto..non vi dico le sofferenze atroci che ho attraversato..presa dalla disperazione ho chiamato il Telefono Rosso…..mi hanno subito rassicurata dandomi indicazioni sul dosaggio da assumere senza correre rischi…da lì la mia lenta rinascita..ho assunto Valium e Xanax fino a poco fa..ora sono a 26+1 e il piccolo cresce e sembra bene..mi hanno assicurato che avrei potuto assumere benzodiazepine fino ad una ventina di giorni dal parto..ma scalarle sembra essermi venuto naturale..abbiate fiducia in questi professionisti..

Vorrei essere a disposizione (non so se possibile) [scrivendo un commento su questo articolo] alle persone che magari hanno bisogno di maggiori dettagli sul mio percorso

Grazie per avermi ridato tanto

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

17 commenti su “Depressione, ansia e attacchi di panico in gravidanza, curati con Valium e Xanax”

  1. Eccomi di nuovo qui… mia figlia è nata il 20 Luglio. Grazie a Dio sta benissimo…. al momento del ricovero ho spiegato la situazione in ospedale e al momento della nascita hanno messo la bimba in incubatrice sotto osservazione per 24 ore con visite approfondite. Non hanno rilevato nessuna anomalia, e sono felicissima. Grazie Martina per avermi rassicurata. Pare sia intelligente e furba… quindi nessun sintomo di deficit mentale. Ovviamente dal primo giorno ho allattato con.biberon perché mi ero informata e mi è stato consigliato di evitare l’allattamento al seno in quanto i farmaci passano nel latte anche se in piccola quantità, ma per sicurezza ho scelto latte artificiale per il suo bene, e ai miei parenti amici che non sanno del mio problema, ho spiegato semplicemente che non avevo proprio latte al seno. Spero questa mia esperienza possa essere di aiuto a tante altre future mamme…

    Rispondi
  2. Marianna ciao!la mia è nata il 5 agosto!anche lei nessun problema! è un po’ pigra ma nulla è correlato a quello che ho preso io!vuole soltanto dormire un sacco!mi piacerebbe rimanessimo in contatto!

    Rispondi
  3. Salve sono stefania ho 34 anni e sono incinta da 28 settimane…da qualche anno soffro di attacchi di panico e prendo daparox da 20mg e xanax corca 10/15 gocce al giorno…da quando ho saputo di essere incinta ho sospeso lo xanax ma il daparox no secondo consiglio medico e tra le varie cose fumo 5/6 sigarette al giorno anche queste non sono riiscita ad eliminarle…fin’ora gli esami fatti non riscontrano nessuna anomalia tutto procede bene ma a me sta risalendo un’ansia e un panico allucinante…potete aiutarmi per favore?

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat