10 dicembre 2020
Buonasera,
Ho scoperto da pochissimo di essere incinta. Ho 40 anni e già avuto 2 aborti. Ultima mestruazione il 9 novembre. Purtroppo il 28 novembre ho fatto una rx torace e una mammografia non sapendo di essere incinta. A quali rischi posso incorrere? Aborto? Malformazioni? Secondo i miei calcoli potrei essere stata incinta da una decina di giorni… grazie sono molto spaventata.
Buona sera, sig.ra Maria Stella,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Anche sommando i due esami non si raggiungono livelli di pericolosità, ci vorrebbero centinaia di lastre. Rischio naturale.”
Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, ……., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi watsapp.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/, se è d’accordo. L’email non comparirà.
Confidando nel suo buon cuore e nella sua sensibilità, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti,
Ass. Gravidanza Felice
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine anche le tante testimonianze su radiografie in gravidanza, fatte senza sapere di esservi già alla pagina Testimonianze del nostro sito alla voce “Radiografie in gravidanza”:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/testimonianze/
Maria Stella
Buonasera. Vi ringrazio tanto per la rapidità nella risposta. Soprattutto in questi momenti siete preziosi. Acconsento alla pubblicazione. Grazie ancora
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook