Alprazig più Entact agli inizi della gravidanza. Terapia compatibile, il rischio di difetti congeniti rimane sostanzialmente quello naturale.

2 febbraio 2021

Salve sono alla sesta settimana di gravidanza e assumo già da tanto tempo 12 gocce di Alprazig da 0.75 mg suddivise in 4+4+4, più una compressa di Entact da 10 mg il pomeriggio. Vorrei sapere se ci sono rischi per il mio bambino?

Gravidanza Felice

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“E’ una terapia compatibile con la gravidanza, il rischio di difetti congeniti rimane sostanzialmente quello naturale. Buone ecografie, ecocardio fetale e parto in centro con neonatologia.”

Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore….,nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/  ,  se è d’accordo.

Confidando nel suo cuore e nella sua sensibilità Le inviamo tanti cordiali saluti e auguri.

Ass. Gravidanza Felice

 

Grazie mille. Pubblicate tranquillamente la mia testimonianza

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat