25 febbraio 2021
Scrivo a Gravidanzafelice.com …salve, sono alla 15ª settimana di gravidanza. Da due giorni ho sintomi legati alla rinite allergica, ma so che gli antistaminici non si possono prendere. È proprio così? Ci sono alternative? Grazie
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Si possono prendere soprattutto quelli più vecchi come lo Zirtec, ne parli con il medico.”
Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore…., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/, se è d’accordo.
Confidiamo nel suo buon cuore e nella sua sensibilità e Le inviamo tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
Grazie! Potete pubblicare il mio quesito.
7 maggio 2021
Salve, fra una settimana entro nel settimo mese di gravidanza. Da alcune ore avverto bruciore e fastidio alla bocca dello stomaco, credo sia gastrite, posso assumere una compressa di omeprazolo in gravidanza? Grazie
Risposta del prof. De Santis:
“Sì, ma chieda al medico, perché deve fare bene terapia, non assunzioni occasionali. Possono bastare anche antiacidi come Gaviscon.”
2 dicembre 2021
Buonasera, sto allattando mio figlio di 4 mesi. Ho un dubbio: se dovessi prendere delle gocce di Xanax (anche 10), dopo alcune ore posso allattare mio figlio oppure prima devo svuotare il seno?
“Compatibile e consentito a basso dosaggio in allattamento.“
Risposta del prof. De Santis
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook