7 aprile 2021
Salve,
ho 27 anni e da qualche tempo con il mio compagno progettiamo di avere un bambino.
Da 5 anni assumo lo Zarelis da 150 mg e, a detta della mia psichiatra, dovrei sospendere le cure addirittura 6 mesi prima dell’ inizio della gravidanza.
Non posso e non voglio vivere un progetto così bello come quello della maternità come un incubo e né tanto meno farlo vivere a chi mi sta intorno.
Vorrei sapere se è vero che la velnafaxina sia così pericolosa e se sì, esiste qualche farmaco compatibile con la gravidanza e che abbia il giusto effetto su di me?
Grazie e buona giornata.
S.
Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Se necessario si può usare, probabilmente la psichiatra vuol provare a smettere e vedere come va.”
Le diamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore …., nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Confidando nel suo buon cuore e nella sua sensibilità, Le inviamo tanti cordiali saluti e auguri,
S.
La ringrazio molto per la sua risposta…in realtà l’affermazione della mia psichiatra mi aveva fatto preoccupare molto, quasi ad arrivare a pensare di rinunciare al sogno di avere un figlio pur di non stare più male io e chi mi vuole bene.
Potete pubblicare la mia email tranquillamente anche perché quello che fate è bellissimo e riaccende la speranza nelle donne.
Grazie.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Salve, sono incinta di 6 settimane e assumo zarelis 75 il mio ginecologo mi ha detto di sospendere ma ovviamente non c’è la faccio anche perché ho un altro bimbo di 3, come posso fare?
Ciao Maria,
ti trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Lo Zarelis si usa in gravidanza se necessario ed efficace. Buone eco e parto in centro con neonatologia.”