30 aprile 2021
Scrivo a Gravidanzafelice.com per:
buonasera, ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer il giorno 11/04, sono rimasta incinta e mi hanno fissato per domenica 02/05 la seconda dose. Non so se procedere con la seconda dose (la mia ginecologa mi ha detto di evitare visto che non ci sono evidenze di studi a lungo termine su nascituri), qualora procedessi ho paura che un’eventuale febbre magari alta e persistente per un paio di giorni potrebbe provocare dei danni al feto. Grazie mille del supporto. Vi do già il consenso per pubblicare in anonimo nel blog.
1° maggio
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Va valutato il rischio per la donna di contrarre il Covid e di averne conseguenze, se alto si può pensare a seconda dose altrimenti si può posporre a dopo la gravidanza o meglio dopo primo trimestre.”
Tanti cordiali saluti e auguri e grazie per l’autorizzazione alla pubblicazione del quesito e della risposta sul nostro sito,
Ass. Gravidanza Felice
Grazie mille della risposta fuori orario, mi avete veramente sollevato di una preoccupazione. Credo posticiperò la seconda dose, visto lo Smart working e l’avanzare della bella stagione.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook