8 maggio 2021
Buongiorno,
a seguito di un episodio di candidosi vaginale causato da una cura antibiotica per acne durata 3 mesi (farmaco Tetralysal 300 mg), il mio ginecologo mi ha prescritto una cura di 14 giorni con fluconazolo 100 mg (per i primi 5 giorni 2 capsule, dopodiché 1 capsula al giorno).
Ho manifestato al mio ginecologo la volontà di avere un figlio e mi ha rassicurata dicendomi che una volta finita la cura avrei dovuto attendere una decina di giorni prima di poter iniziare a ricercare una gravidanza.
Nonostante la sua rassicurazione non sono ancora serena vorrei chiedere un parere ulteriore per non rischiare di avere problematiche quali malformazioni del feto o altro.
Lascio il mio numero di telefono in caso dovesse servire….
Vi auguro una buona giornata
Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Nessun problema se rimane incinta sotto trattamento. Rischio naturale.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …. nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
Certo autorizzo a pubblicare in forma anonima il quesito sul vostro sito.
Ringrazio per la vostra disponibilità e celerità nella risposta.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook