17 maggio 2021
Buongiorno!
A seguito di una balanite da candida di mio marito, accertata con un tampone uretrale, il dermatologo ha dato una cura di Diflucan 100mg una compressa al giorno per entrambi per 15 giorni, più mi ha consigliato di usare Meclon crema vaginale alla sera. Durante la cura abbiamo concepito il nostro secondo bambino, ora sono all’ottava settimana di gravidanza e ho preso 7 compresse prima del concepimento e 7 compresse dopo il concepimento, più la crema vaginale la sera.
Volevo sapere se c’è il rischio di avere problematiche quali malformazioni del feto o altro?
Lascio il mio numero di telefono in caso dovesse servire…
Certa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Ci sono buone casistiche senza evidenza di un aumento del rischio naturale di malformazioni. Buone ecografie e normali controlli.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore…, nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti,
Certo autorizzo a pubblicare in forma anonima il quesito sul vostro sito.
Ringrazio per la vostra disponibilità e la celerità nella risposta.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook