20 maggio 2021
Buongiorno,
ho 37 anni, sono incinta del mio secondo figlio e attualmente sono all’undicesima settimana.
Sono seguita da una psichiatra per un disturbo ansioso depressivo ed assumo sertralina 200 come terapia fissa e Xanax e Zolpidem al bisogno. La mia psichiatra ( che ora si trova in maternità ) mi ha rassicurato sul fatto di poter continuare la terapia, tenendo conto che lo Xanax e lo Zolpidem negli ultimi anni li assumo molto raramente. Ultimamente sto avendo difficoltà a dormire e vorrei avere conferma di poter utilizzare lo Zolpidem.
Grazie e chi mi risponderà
Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Può usare i farmaci secondo quanto detto dalla sua psichiatra.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore ….,nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook