11 giugno 2021
Buongiorno,
ho 36 anni e sono alla 5ª settimana di gravidanza!!! Lunedì avrei il richiamo del vaccino Pfizer e sono un po’ preoccupata che possa provocare danni al feto!!! Inoltre sto assumendo escitalopram 10 gocce (lo sto scalando) e una pastiglia di delorazepam 0.5 alla sera per ansia generalizzata…la cura è compatibile con la gravidanza? Grazie in anticipo.
Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Meglio posporre seconda dose a dopo 12 settimane. Buone ecografie ecocardio fetale e parto in centro con neonatologi. Compatibili con gravidanza ”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, ……nel caso abbia bisogno di eventuali ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
Vi ringrazio immensamente per la risposta…ora posso dire di sentirmi decisamente più tranquilla!!!! Vi autorizzo a pubblicare la nostra conversazioni… Ancora GRAZIE
10 febbraio 2023
Scrivo a Gravidanzafelice.com per info farmaco in allattamento! Causa forte ansia e tensione assumo Zoloft 150 mg al dì e la psichiatra mi ha appena aggiunto Trittico 5/10 gocce x riuscire a riposare meglio! Mi ha detto che non sono noti problemi legati al assunzione di quest’ultimo nel latte, ma sono un po’ spaventata….è il caso di togliere il latte materno per non avere rischi? Grazie
“Sono farmaci che passano poco, si può allattare.” Risposta del prof. Marco De Santis.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook