27 settembre 2021
Buongiorno sono V., ho 36 anni e soffro di ansia ed attacchi di panico. Dalla 12 settimana di gravidanza, su consiglio della mia psichiatra e della ginecologa, ho iniziato terapia con 50 mg di sertralina e 30 gocce al giorno di lorazepam. Non riesco a contattare il Telefono Rosso e vorrei avere un’ulteriore conferma della compatibilità in gravidanza di questi farmaci. I dottori che mi seguono mi hanno tranquillizzata, ma vorrei sentire il Telefono Rosso. Grazie mille
Buona sera, sig.ra V.,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Sono compatibili con gravidanza sertralina e lorazepam.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti,
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sul lorazepam (Tavor è lorazepam)
in gravidanza sul nostro sito, dove può partecipare anche ai relativi forum e confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=lorazepam
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=tavor
e sulla sertralina (Zoloft è sertralina)
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=sertralina
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=zoloft
Buongiorno, potete pubblicare in forma anonima il mio quesito. Grazie della risposta. Offrite davvero un favoloso servizio.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook
Ciao, posso chiederti dopo quanto dall assunzione sei stata meglio e come sta tuo figlio? Grazie di tutto