13 ottobre 2021
Buongiorno,
vi scrivo perché ieri ho effettuato la mia prima mammografia in tomosintesi, precisamente e credo a fine ovulazione. Il 13esimo giorno del ciclo ho avuto con mio marito un rapporto non protetto, non sapendo dei rischi delle radiazioni.
Nel caso ci fosse stato concepimento, ho paura per eventuali malformazioni del feto.
Purtroppo vengo da un aborto terapeutico a giugno e sono molto in ansia di ritrovarmi in una situazione simile.
Resto in attesa di in una vostra risposta.
Vi ringrazio tanto
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Nessun problema per mammografia anche se in gravidanza.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, .., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti,
Buonasera, vi ringrazio tanto per il supporto. Assolutamente sì, pubblicate pure in modo che possa essere utile ad altre donne come me.
Grazie
Saluti.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook