23 settembre 2021
Salve, io prendo Anseren 20 mg e Laroxyl gocce 10 al giorno, soffro di ansia lieve, vorrei provare ad avere una seconda gravidanza, posso?
Gravidanza Felice: Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“La signora, se sta bene, può cercare gravidanza e continuare terapia.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti,
P.S. Se di Milano o della Lombardia, si può rivolgere anche ad ambulatori ospedalieri per donne con i suoi stessi problemi, quali il Centro Psichedonna presso l’ospedale Macedonio-Melloni Fatebenefratelli
l’ambulatorio di Ostetricia e Psicofarmacologia presso l’Ospedale Sacco
Se di Roma o del Lazio al Servizio ambulatoriale e di Day Hospital per il sostegno psicologico alla maternità per donne in gravidanza e nel periodo successivo al parto del Policlinico Gemelli.
Scusate: la terapia per i nove mesi oppure una volta che sono a conoscenza della gravidanza interrompere la cura !?
Grazie
Gravidanza Felice: La cura, se necessaria ed efficace, va continuata in gravidanza.
Risposta del prof De Santis.
16 ottobre 2021
Posso assumere il Kirocomplex?
Risposta del prof De Santis
29 marzo 2022
Buongiorno, sto programmando la mia seconda gravidanza, è un periodo un pochino no a livello di ansia. Se prendo qualche compressa di Anseren, residui che ho in casa da settembre dopo una cura farmacologica compromette qualcosa?
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis:
“Deve fare terapia sotto controllo ed indicazione dei medici, non può fare così.”
18 maggio 2023
Buona sera, posso prendere Xanax all’occorrenza?
“Lo Xanax lo prende se prescritto da un medico e se necessario.” Risposta del prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.
Le segnaliamo ad ogni buon fine anche queste esperienze sull’uso dello Xanax in gravidanza sul nostro sito, dove può anche confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=xanax
Tanti cordiali saluti.
Ass. Gravidanza Felice
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook