Tavor 1 mg in gravidanza.

20 novembre 2021

Buongiorno, sono a 25 settimane di gravidanza. Sto soffrendo di forti attacchi d’ansia e la psichiatra mi ha detto che posso assumere all’occorrenza Tavor 1mg al giorno. Vorrei sapere se la terapia non nuoce alla mia bambina e, onde evitare ulteriori ansie, vorrei chiedere se i movimenti fetali tenderebbero a diminuire per effetto del farmaco? 

Ultima domanda: se fosse necessario assumere il Tavor fino al parto la mia bambina potrebbe andare incontro a effetti di astinenza? 

Grazie mille, resto in attesa di risposta. 

 

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Un milligrammo e’ dosaggio molto basso ed effetti sul feto e neonato sono improbabili. Segua i consigli della psichiatra, deve curarsi e star bene.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni  o nel caso voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti,

Ass. Gravidanza Felice

 

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine anche queste testimonianze sul lorazepam (Tavor è lorazepam) in gravidanza sul nostro sito, dove può partecipare anche ai relativi forum e confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=lorazepam

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=tavor

Le segnaliamo anche l’Associazione Progetto Ilizia

https://www.progettoilizia.org/ fondata da mamme con problemi simili ai suoi e da specialiste

ed il Movimento Italiano Psicologia Perinatale http://mippe.it/

 

Ringrazio molto per la vostra risposta, pubblicate pure e grazie per il lavoro svolto. 

17 febbraio 2022

Buongiorno, sono alla settimana 25ª di gravidanza. Sto soffrendo di forti attacchi d’ansia e la psichiatra mi ha detto che posso assumere all’occorrenza Tavor 1mg al giorno. Vorrei sapere se la terapia non nuoce alla mia bambina e, onde evitare ulteriori ansie, vorrei chiedere se i movimenti fetali tenderebbero a diminuire per effetto del farmaco?

Ultima domanda: se fosse necessario assumere il Tavor fino al parto, la mia bambina potrebbe andare incontro a effetti di astinenza? 
Grazie mille, resto in attesa di risposta. 

Gravidanza Felice

Buona sera,

   Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Terapia va fatta anche al parto e dopo. I farmaci sono compatibili con allattamento, e’ utile controllare neonato, ma sedazione poco probabile per i dosaggi riferiti.”

      Tanti cari saluti,

Ass. Gravidanza Felice

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat