12 aprile 2022
Buonasera,
sono alla 9ª settimana di gravidanza.
Il mio problema è che ho effettuato il vaccino MPRV il 25 febbraio e ho avuto l’ultimo ciclo il 4 febbraio, quindi, quando ho fatto il vaccino, ero già incinta senza saperlo.
Ho fatto una consulenza infettivologica, da cui ho appreso che non esistono casi di trasmissione al feto, ma il mio ginecologo non è molto convinto.
Non so che fare.
Grazie
Cordiali saluti
Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Il ginecologo non e’ bene informato e dovrebbe farlo. Ha ragione infettivologo.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice. com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Si certo sono d’accordo nel pubblicarlo.
Grazie ancora per la risposta
21 febbraio 2023
Buongiorno,
Le vorremmo chiedere di farci sapere, al fine di aggiornare l’articolo sul nostro sito con il suo problema e relativa consulenza del prof. De Santis, l’esito della gravidanza, andata sicuramente a buon fine, a beneficio soprattutto di tante che se lo chiederanno.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
Buongiorno,
sì, la mia gravidanza è andata a buon fine. Il mio bambino ora ha tre mesi e sembra che il vaccino non abbia causato problemi. Sono felice di aiutare chi ha il mio stesso problema.