14 aprile 2022
Salve, vi scrivo per avere delle informazioni e rassicurarmi, lavoro in uno studio dentistico. Sono alla 10ª settimana di gravidanza..purtroppo (per me) nello studio vi è il macchinario per panoramiche e tac orali..tutte le volte che scattano la radiografia io cerco di allontanarmi il più possibile andando nella stanza adiacente separata da un piccolo disimpegno e mettendomi anche il camice piombato dello spessore di 0.3 –
Il dottore dice che esagero, ma io vorrei proteggermi il più possibile..c’è un qualche rischio se eventualmente non dovessi allontanarmi abbastanza dalla stanza dove scattano? Scusate ma sono davvero ansiosa e vorrei levarmi questo dubbio.
Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Nessun rischio, dispersione di radiazioni infinitesimale.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Si potete pubblicare grazie..magari in forma anonima! Grazie
8 marzo 2023
Buongiorno,
Le vorremmo chiedere di farci sapere, al fine di aggiornare l’articolo sul nostro sito con il suo problema e la consulenza del prof. De Santis l’esito della gravidanza, andata sicuramente a buon fine, a beneficio soprattutto di tante che se lo chiederanno.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
13 marzo 2023
Salve, vi ringrazio per avermi ricontattato! La gravidanza è andata molto bene ed è nato un bimbo spettacolare di quasi 4 chili, adesso ha 4 mesi e nonostante le mie paure è andato tutto bene. Gravidanza a termine con un parto vaginale dopo un precedente cesareo 3 anni fa, quindi anche una grande soddisfazione!