Efexor (Venlafaxina) in allattamento. Si può usare.

8 maggio 2022

Scrivo a Gravidanzafelice.com per…

Salve! sono una neo mamma di 35 anni. A giorni ho partorito e sto accusando dei sintomi di depressione! Premetto che 10 anni che faccio uso di Efexor da 150, che a partire dall’inizio di gravidanza ho ridotto a 37.5. Ora io spero di riprendermi, ma ogni giorno è una fatica per me occuparmi del piccolo con questo mal di vivere! Cosa posso fare?! Sto cercando di allattarlo tirando il latte. Può l’Efexor fargli del male?

Aiutatemi sono disperata

 

Gravidanza Felice

Buona Domenica,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Si può allattare, ma deve parlare con suo psichiatra, perché dopo il parto può aver bisogno di aumentare o migliorare terapia.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine anche  l’Associazione Progetto Ilizia

https://www.progettoilizia.org/

fondata da mamme con problemi simili ai suoi e da specialiste

 

Si son d’accordo grazie

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat