28 giugno 2022
Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio.
La scorsa gravidanza ho avuto una rottura delle membrane a 18 settimane per corioamniosite acuta.
Ora sono a 22 settimane, ho fatto tamponi 2 mesi fa vaginale e cervicale completi. A seguito di utero contratto e perdite ho fatto tampone qualche giorno fa, ma solo vaginale e per germi comuni.
Da che era lattobacilli: discreto numero e ph: 3.8 ora ho lattobacilli: alcuni e ph: 4.1. Ma negativi.
Siccome vivo nel terrore che possa ricapitarmi.
Secondo lei dovrei fare tamponi completi di nuovo con micoplasma o basta quello vaginale? e dovrei prendere qualcosa per i lattobacilli?
Grazie mille.
Buona giornata
Buona sera,
Le trasmettiamo, la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“I tamponi possono farsi ogni mese e solo vaginali anche con micoplasmi e Clamidia. Può assumere Dicoflor Elle una cpr al dì.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti,
Si può pubblicare in forma anonima, grazie mille per la risposta
5 luglio 2022
Buonasera, vi ho scritto pochi giorni fa riguardo al tampone e pochi lattobacilli. Sono andata in farmacia e mi hanno consigliato iNatal, posso prenderlo tranquillamente? Grazie mille.
“Può prenderlo”. Risposta del Prof. De Santis.
Grazie mille, gentilissimi
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook