E’ possibile asportare un neo con anestesia locale in gravidanza, anche primo trimestre o no? Sì, nessun problema.

10 luglio 2022

Buonasera, volevo cortesemente chiedere un’informazione generale. Sto cercando una gravidanza e a breve ho una mappatura nei con visita dermatologica di controllo per monitorare un neo, appunto da tenere sotto controllo nel tempo. Se il dermatologo dovesse valutarlo pericoloso e decidere di farmelo togliere, è possibile asportare un neo con anestesia locale in gravidanza, anche primo trimestre o no? Grazie mille

 

4 agosto 2022

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo, scusandoci per il ritardo, dovuto ad una nostra disattenzione,  la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

 “Si, nessun problema.”

   Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con i suoi stessi dubbi e problemi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Buongiorno, grazie mille per la cortese risposta! Si certo, acconsento alla pubblicazione in forma anonima!

Saluti

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat