Anafranil e Xanax in gravidanza.

6 aprile 2022

Scrivo a Gravidanzafelice.com per…Sono in gravidanza da 7 settimane, assumo Anafranil 75 una volta al giorno, 0,25 Xanax 2 al dì,  da 1 mese e più. Nessun miglioramento, non riesco a mangiare, alzarmi, vado in confusione, sono accudita dai miei genitori, non riesco a stare sola, ho paura di tutto. Perché i farmaci non funzionano? È una gravidanza non voluta, ma resisto a non abortire, il Centro Antiveleni di Bergamo ha confermato di poter prendere i farmaci. Ma peggioro sempre più. La dose è giusta? Sarebbe meglio Anafranil pronto rilascio? Aiutatemi

Con quale altro antidepressivo posso cambiare Anafranil da usare in gravidanza? Qui in Abruzzo gli psichiatri che ho sentito non sanno darmi un aiuto, sono una larva, mia madre scrive per me.

Sono nel buio più assoluto.

Il mio compagno mi ha lasciata perché non accetta e capisce la mia totale depressione e ansia.

Aiutatemi mi sento sola dentro.

 

Gravidanza Felice:

Buona sera,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Se terapia in corso con Anafranil e Xanax  non funziona va migliorata o cambiata. Lo psichiatra deve valutare terapia e modificarla.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Le inoltriamo anche il numero di cellulare della dott.ssa Veronica Simeone … (chiamata gratuita), che ha acconsentito molto gentilmente a darglielo, dell’Associazione Progetto Ilizia, fondata da mamme con i suoi stessi problemi e da specialiste.

Se vuole si può far seguire anche dal Servizio ambulatoriale e di Day Hospital per il sostegno psicologico alla maternità per donne in gravidanza e nel periodo successivo al parto del Policlinico Gemelli di Roma

Se ci dice poi di quale zona dell’Abruzzo è, potremmo eventualmente anche chiedere al professore, che ha lavorato per un breve periodo nel Molise, a Campobasso, se può segnalarLe un bravo psichiatra disponibile a seguire donne in gravidanza che si curano con psicofarmaci.

Tanti cordiali saluti, Ass. Gravidanza Felice

Non ho parole per ringraziarvi, siete unici grazie di cuore!

 

24 agosto 2022

Buona sera, sono la mamma di … che mesi fa’ all’inizio gravidanza è caduta in profonda depressione…assume Anafranil ..ora è al settimo mese e menomale si è rimessa. Vorrei gentilmente sapere se potrà allattare….Anafranil non potrà assolutamente lasciarlo per un bel po’ di tempo. Vi ringrazio anticipatamente .

Gravidanza Felice: “Può allattare”

Risposta del prof. De Santis.

 

Un ultimo dubbio…una volta finito l’allattamento, la bimba potrebbe avere sintomi da astinenza del farmaco assunto con il latte?

Gravidanza Felice:

“No” Risposta del prof. De Santis.

 

8 marzo 2023

Buongiorno, volevo dire che mia figlia ha avuto una bimba sanissima, nonostante psicofarmaci e dire a chi come lei soffre di depressione di non lasciare i farmaci. Noi avevamo tanti dubbi, ma ci siamo fidati di voi e vi ringrazio ancora.

Gravidanza Felice: E’ proprio una bellissima notizia, grazie per avercela comunicata. Tantissimi auguri! 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat