9 settembre 2022
Buongiorno,
ho scoperto da un paio di settimane di essere incinta e sono molto preoccupata perché assumo in modo cronico da quasi un anno e mezzo 1.5 mg di lorazepam la sera più 2 gocce di Entumin, per un problema di ansia e insonnia. Vorrei sapere se questi farmaci sono compatibili con la gravidanza? Ho provato a chiamare il Telefono Rosso, ma non sono riuscita a prendere la linea.
Spero possiate rispondermi,
Grazie
Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Sono compatibili, buone ecografie e parto in centro con neonatologia.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti,
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso del lorazepam in gravidanza sul nostro sito, dove può partecipare anche ai relativi forum e confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=lorazepam
Le segnaliamo anche l’Associazione Progetto Ilizia
https://www.progettoilizia.org/ fondata da mamme che hanno avuto i suoi stessi problemi e da specialiste
ed il Movimento Italiano Psicologia Perinatale http://mippe.it/
Grazie mille della risposta. Sono d’accordo a pubblicarlo in forma anonima.
Un saluto
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook