18/9/2022
Scrivo a Gravidanzafelice.com per…
Gravidanza Felice: Dica pure
Salve grazie stavo leggendo dei forum dove vedo siete molto disponibili, qui possiamo fare delle domande?
Gravidanza Felice: Si, le invieremo al prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma
Allora faccio le mie domande e attendo risposta qui?
Ho 40 anni, affetta da lupus da 20 e da 20 anni assumo Xanax gocce, adesso 10 gocce tre volte al dì e Dropaxin 15 gocce prima del pranzo..assumo cortisone Plaquenil, Bisoprololo, Folina, Perindopril x pressione, perché ho interessamento al rene per via del lupus…L’anno scorso sospendo micofenolato mofetile e sostituiamo in accordo con reumatologi Plaquenil, perché da qualche anno in cerca di una gravidanza. Premetto che ho una figlia di 23 anni, avuta quando non avevo il lupus, a 17anni. Ora vorrei provarci prima che sia troppo tardi. Chiedo, avendo ansia costante e a volte attacchi di panico ..devo ridurre dosi Xanax e Dropaxin per provare ad avere questa gravidanza senza rischi?? (Attendo vostra risposta sempre con ansia????) grazie di cuore .
Gravidanza Felice: Le trasmettiamo la risposta del prof. De Santis:
“Terapia compatibile con gravidanza tranne Perindopril, che va sospeso al test positivo di gravidanza e sostituito.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento poi che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
Grazie mille di cuore certo che vi do l’autorizzazione buona serata
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook