Programmazione di una gravidanza ed assunzione degli oppiacei Contramal e tramadolo più Laroxyl. Farmaci compatibili

25 settembre 2022

Salve, ho 32 anni e soffro di neuropatia del pudendo con contrattura all’elevatore dell’ano, vulvodinia e cistite interstiziale da 5 anni. Tutto a causa di questa neuropatia che ormai è cronica. Sto programmando una gravidanza, ma per ora ho sempre avuto paura dei danni fetali. Assumo 40 gocce di Contramal dopo pranzo e 20 dopo cena, in quanto i sintomi di spasmo doloroso avvengono circa 1 ora e mezza dopo i pasti alla motilità intestinale. La sera assumo 8 gocce di Laroxil. Il mio ginecologo è d’accordo per il Laroxil, ma è molto titubante per il Contramal. 

Vorrei poter scalare, ma non penso di riuscire a farne completamente a meno in quanto, quando lo spasmo parte, il dolore da 1 a 10 ha intensità 9 e ricorro spesso alla flebo di tramadolo. Volevo capire se il Contramal è compatibile con la gravidanza o posso sostituirlo con un oppiaceo meno rischioso?

Grazie mille a chi mi risponderà.

 

Gravidanza Felice

Gentile sig.ra,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

 “Contramal compatibile, potrebbe continuare terapia.”

  Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis,….., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento  riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

P.S.  Le segnaliamo ad ogni buon fine queste storie sull’uso del Contramal in gravidanza sul nostro sito, dove può partecipare anche ai relativi forum e confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=contramal

 

Certo che potete pubblicarlo! Mi avete dato una grande speranza ! Vi aggiornerò

 

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat