Nessuna conseguenza per l’assunzione di Diflucan mentre si cerca una gravidanza.

5 dicembre 2022

Buongiorno, le scrivo per chiederle un consiglio.

Per curare la candida recidivante a me hanno prescritto Diflucan 100 (1 ogni 2 giorni per 10gg) e a mio marito Diflucan 150 (1 subito e 1 dopo 7 giorni).

Da un anno sono alla ricerca di una gravidanza e il periodo di assunzione del farmaco coincide con i giorni in cui io potrei ovulare. Quindi ho scritto al medico per sentire il suo parere.

Inizialmente, durante la visita, mi aveva detto di evitare di rimanere incinta in questo mese e di aspettare il prossimo, ma poi invece alla mia mail mi ha detto che in fase di concepimento non ci sono problemi per il feto e quindi di provarci tranquillamente e di stare sereni, perché il problema sarebbe assumere il farmaco già in gravidanza, ma io non lo sono ancora.

Ora però non so cosa pensare e fare. Assumere Diflucan mentre si cerca una gravidanza può avere conseguenze?

La ringrazio molto.

 

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

 “Cerchi pure gravidanza.”

     Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del prof. De Santis, .., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso del Diflucan in gravidanza sul nostro sito:

https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=Diflucan

 

Siete stati gentilissimi e super disponibili.

Ringrazio molto anche il Prof. De Santis per la sua disponibilità e per il contatto che mi avete fornito.

Acconsento a divulgare il mio quesito, purché sia in forma anonima, visto che può aiutare altre donne nella mia stessa situazione.

Vi ringrazio ancora molto per la risposta, con il vostro servizio aiutate le coppie a capirne di più e a tranquillizzarle in certe situazioni, come può essere la mia.

Grazie ancora

Buona giornata.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat