14 febbraio 2023
Buonasera, sono nella undicesima settimana di gravidanza, ma da qualche settimana sto riscontrando tosse e mal di gola, curate con Clenil e Fluibron ed infine ora otite. Per quest’ultima sono sorte delle paure, in quanto sotto indicazione del medico di famiglia ho preso tre gocce al mattino e sera di Anauran e Tachipirina mattino e sera e siccome non passa devo ricominciare anche con aerosol di Clenil e Fluibron. Chiedo aiuto a voi per sapere se tutti questi farmaci possono causare dei gravi problemi al feto, dato che questa è la mia seconda gravidanza, ma la prima non andata a buon fine. Ora ho paura che posso fare del male e non posso curarmi nemmeno l’otite. Cosa consigliate?
Buona sera,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Tutte terapie consentite, nessun aumento del rischio.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso del Clenil e Fluibron in gravidanza sul nostro sito:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=CLENIL+E+FLUIBRON
Si autorizzo senza alcun dubbio in via anonima
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook