Concepimento dopo poco più di un mese dal vaccino per la rosolia. Nessun problema.

3 marzo 2023

Gentilissimi,

 ho 32 anni. Vi scrivo in quanto ho fatto il vaccino per la rosolia il giorno 14 dicembre; ho scoperto a fine febbraio di essere in attesa del mio primo figlio (il mio ultimo ciclo risale al 19 gennaio). Le IgM e IgG anti rosolia erano rispettivamente 1,62 Ul/ml (vn > o = 1,6 presenti) e 66,4 UI/ml (vn >10 presenti) il giorno 9 febbraio. Vorrei sapere se ci sono probabilità che il feto sia infetto e se dovrei interrompere la gravidanza, cosa consigliatami dal mio ginecologo?
Grazie.

 

Gravidanza Felice

5 marzo 2023

Buona sera,

  Le trasmettiamo, scusandoci per il ritardo, la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

 “Nessun problema, ha concepito dopo un mese dal vaccino. Le IgM rimangono positive per mesi.  Il consiglio di interrompere la gravidanza per il vaccino e’ assolutamente ingiustificato e scorretto,  è segno di ignoranza.”

Le segnaliamo  anche queste due testimonianze sugli esiti della gravidanza, una iniziata a 40 giorni dal vaccino contro la rosolia, più o meno come nel suo caso, sul nostro sito  https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2021/05/18/in-gravidanza-a-40-giorni-dal-vaccino-contro-rosolia-e-morbillo-e-igm-valore-dubbio-tutto-normale-nessun-problema-bimba-sana/

ed un’altra a 14 giorni dal vaccino  https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/2017/03/07/in-gravidanza-dopo-nemmeno-un-mese-dal-vaccino-contro-la-rosolia-bimba-sana/

  Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

 

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat