20 marzo 2023
Scrivo a Gravidanzafelice.com…
Sono incinta di 4 + 2 settimane
Assumo Zoloft 100 al giorno e alprazolam 0,50 due volte al giorno
Il mio dottore mi ha detto di ridurre fino a sospendere
Ma ho paura perché a giugno ho sospeso ma sono stata male
E non voglio.
A chi posso rivolgermi?
Abbiamo inoltrato il suo quesito al prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma. Non appena risponderà, gli invieremo la sua risposta.
Grazie mille davvero! a giugno a seguito alla sospensione ho fatto un grave incidente con L’auto ed io e il mio bimbo di 5 anni siamo vivi per miracolo!
Grazie ancora
Gravidanza Felice. “Terapia compatibile con gravidanza, scendere di dosaggio può essere utile, ma non sempre e’ possibile. Ne parli comunque con suo curante, dicendo che non riesce a sospendere, ma magari scende di dosaggio.” Risposta del prof Marco De Santis.
Grazie mille!
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Certo!
Grazie mille
23 aprile 2023
Buongiorno, siccome il vostro precedente consiglio mi ha permesso di vivermi la gravidanza con serenità, volevo chiedervi:
sono a 9+1 settimana, soffro di allergia alle graminacee e parietaria.
Ho sempre preso antistaminici,
ma il mio ginecologo mi ha consigliato semplici lavaggi nasali.
Siccome sto soffrendo tanto
volevo sapere se posso assumere qualche antistaminico tollerato in gravidanza?
Grazie mille sempre
“Per antistaminico, Zirtec si usa da tanti anni.” Risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook