27 aprile 2023
Buonasera, ho 40 anni e sono incinta di 8 settimane, oggi ero seduta in sala di attesa dal dentista e non sapevo che la parete (tramezzo non so se cartongesso, ma cmq molto sottile) alle mie spalle confinava con la stanza in cui si fanno le radiografie. In particolare lo studio dentistico esegue panoramica digitale cone beam, rx periapicali digitali e laser al diodo, ora sono certa che il macchinario è installato proprio alla parete alle spalle delle sedute della sala d’attesa, dove io sono stata ogni settimana per 1 ora circa proprio da quando sono in attesa…sono molto spaventata e preoccupata di queste radiazioni che potrebbero essere passate attraverso il muro, vorrei un vostro parere.
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Nessun problema, i livelli sono talmente bassi che non esiste esposizione.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …, nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
P.S. Le inviamo ad ogni buon fine il link di radiografie e gravidanza sul nostro sito:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/tabella-radiazioni/radiografie/
Assolutamente si, Grazie mille
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook