25 aprile 2023
Scrivo a Gravidanzafelice.com per… avere alcune informazioni riguardo l’assunzione di Lexotan per 5 -6 volte 20 gocce e di En, prese per 3 volte alla sera, una sera 20, una sera 15, una sera 8 gocce .
Tutto questo prescritto dal medico .
Ho preso questi medicinali a causa di una fortissima ansia e attacchi di panico molto gravi che non mi facevo nemmeno dormire .
Volevo chiedervi se ho danneggiato il mio bambino?
Cordiali saluti
Buona sera, abbiamo inoltrato il suo quesito al prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.
A che epoca di gravidanza è? Lo vuole sapere il prof. De Santis
Sono a 6 settimane
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis:
“I farmaci, se necessari, sono compatibili con gravidanza ed il rischio di difetti congeniti rimane quello naturale proprio di ogni gravidanza. Alcuni studi indicano un rischio di labbro leporino, che passa da un rischio naturale di uno, due su mille a tre, quattro su mille. Alla nascita, se assunzione continua, possibili effetti sul neonato nel 15-20% dei nati, a seconda del dosaggio, ma lievi e transitori. Quindi parto in centro con neonatologia.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste esperienze sull’uso del Lexotan e del delorazepam (EN è delorazepam) in gravidanza sul nostro sito, dove può confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=lexotan
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=delorazepam
Le segnaliamo anche l’Associazione Progetto Ilizia
https://www.progettoilizia.org/ fondata da mamme che hanno avuto problemi analoghi ai suoi e da specialiste
ed il Movimento Italiano Psicologia Perinatale https://mippe.it/
Grazie per la celere risposta! Si acconsento alla trascrizione della mia testimonianza in maniera anonima. Grazie cordiali saluti
24 maggio 2023
Scrivo a Gravidanzafelice.com per…sapere se ho danneggiato il mio bambino? Ieri sera ho assunto una pastiglia di Aciclovir 400mg per un grosso Herpes, che mi si sta estendendo su tutto il viso.
Sono soggetta all’Herpes e certe volte mi viene molto violento.
Sono incinta di 10+4 settimane.
Purtroppo non ho potuto farne a meno vista l’estensione dell’Herpes su tutto il viso.
Potreste farmi sapere qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata
“Farmaco tranquillo in gravidanza.” Risposta del prof. Marco De Santis.
Grazie ?
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook