22 agosto 2023
Scrivo a Gravidanzafelice.com perché ho 36 anni e prendo il Cymbalta da quando ne ho 20 per problemi di ansia e attacchi di panico, inoltre prendo anche il Frontal da 0.5mg, vorrei tanto affrontare una gravidanza, potrei sapere se è possibile assumendo queste medicine e se si potrebbero creare problemi al feto? Grazie mille
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Terapia compatibile con gravidanza, rischio di malformazioni sostanzialmente naturale.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sull’uso del Cymbalta e dell’alprazolam (Frontal è alprazolam) in gravidanza sul nostro sito, dove può confrontarsi con altre donne con i suoi stessi problemi:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=cymbalta
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=alprazolam
Le segnaliamo ad ogni buon fine anche l’Associazione Progetto Ilizia
https://www.progettoilizia.org/ fondata da mamme che hanno avuto problemi analoghi ai suoi e da specialiste
ed il Movimento Italiano Psicologia Perinatale https://mippe.it/
Buongiorno la ringrazio e certamente potete pubblicarlo
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook