17 luglio 2024
Buongiorno, ho preso questo numero dal sito Internet di gravidanza felice.
Avrei bisogno di un’informazione.
Soffro di ansia generalizzata da 3 anni, sempre stata in cura con psichiatra e psicoterapeuta e attualmente che sono in gravidanza seguita anche da psicologa perinatale dell’ospedale.
Non ho mai seguito una vera terapia farmacologica, solo al bisogno gocce di EN (pre gravidanza 20 gg) prese comunque sporadicamente.
Sono quasi alla settimana 33, in questi 8 mesi mi sono capitati attacchi di panico e ansia, ho provato anche a prendere le gocce (massimo 7).
Volevo sapere se è sicuro ad oggi continuare a prenderle al bisogno o resistere le settimane restanti. Ho paura sia che le gocce possano far male alla bambina, ma anche che durante questi attacchi di ansia forte (mi manca anche il respiro) anche questo possa danneggiare la bambina.
Riuscite a darmi gentilmente una risposta?
Grazie mille
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Deve fare cura che la fa star bene. Ne parli con i suoi curanti. En è compatibile, ma la posologia e l’utilità le deve valutare con psichiatra.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, ….., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, si paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli si può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sull’En (delorazepam) in gravidanza sul nostro sito:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=delorazepam
Certo pubblicare pure e grazie mille per la cortese risposta.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook