28 luglio 2024
Buongiorno, sono incinta di 26 settimane.
Non ho mai sofferto di reflusso, ma da una settimana circa è stata un crescendo. Ho iniziato ad assumere Gaviscon, ma solo ieri ne ho dovuti assumere 3 per dolori forti allo stomaco e acidità. Non riesco a mangiare più nulla. Sto sempre malissimo. Da mattina a sera.
Posso assumere protettori gastrici? Se si, quali?
Attendo con ansia vs. Notizie.
“In gravidanza si possono fare gli inibitori di pompa: tipo Pantorc partendo da 20 mg al dì. Ne parli con il suo medico.” (Risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma).
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, si paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli si può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
Nulla in contrario. Vi ringrazio per il riscontro.
Siete preziosi.
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook