25 luglio 2024
Scrivo a Gravidanzafelice.com per…
Volevo sapere se Fluimucil bustine è compatibile in gravidanza (sono a 26 settimane)?
“Il Fluimucil si può usare senza problemi.”
Risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.
Grazie
Siete sempre fantastici! Seconda gravidanza! Ho usato questo servizio nella precedente e anche in allattamento per qualche dubbio! Grazie infinite
28.10.2024
Salve, domani devo fare il taglio cesareo programmato. Purtroppo negli ultimi giorni ho avuto tante contrazioni e ho fatto qualche giro in pronto soccorso aumentando il mio stato di preoccupazione in vista di un possibile cesareo d urgenza.
Assumo al bisogno EN 0.5
Nell ultima settimana ho assunto mezza compressa di EN 0.5 sabato alle ore 4.00 di mattina.
Speravo che fosse l’ultima di cui avevo bisogno (durante la gravidanza ho preso circa una compressa ogni settimana o due settimane). Tuttavia dopo una notte insonne di ieri e nuove contrazioni di oggi sento di averne necessità… all’anestesista che mi ha seguita nel prericovero avevo detto che avrei sospeso senza problemi. Lui mi aveva detto che eventualmente potevo prendere qualcosa, ma pensando che non ne avrei avuto bisogno non ho approfondito… mi sapete aiutare? No TIN nell’ospedale in cui partorisco domani.
“Deve avvertire medici. Se ultima assunzione è mezza cpr sabato, di fatto è ininfluente. Ma non prenda farmaci prima dell’intervento.” (Risposta del prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma)
Grazie!
30.10.2024
Volevo chiedervi in allattamento cosa posso prendere per insonnia, quando mi dimettono dall’ospedale? Potrebbe andare bene mezza compressa di Tavor 1 mg? Da prendere solo al bisogno. A volte quando sono particolarmente stanca ed esausta ho bisogno di un aiutino per dormire. In gravidanza prendevo EN 0.5 in maniera saltuaria.
“Deve chiedere a suo medico tipo di farmaco.” (Prof. De Santis)
31.10.2024
Sì, ho chiesto al medico. Lui mi consigliava EN 0.5 in gravidanza e quando non avevo figli ancora.
Dopo il parto in allattamento lui mi diceva che forse era meglio passare al Tavor 1 mg (se efficace potrei provare anche con mezza dose), ma che dovevo fare una consulenza per farmaci in gravidanza ed allattamento così mi sono rivolta a voi per vedere se dosaggio va bene e se ci sono particolari accortezze. Ho una neonata di pochi giorni.
“Tavor compatibile con allattamento.” (Prof. De Santis)
05.11.2024
Buonasera, dopo il cesareo al rientro a casa ho preso per due giorni 3 compresse al giorno ad intervalli di 8 h di Brufen 600. Oggi mi sono accorta che l’indicazione era per Brufen 400. Era comunque compatibile con l’allattamento questa dose?
“Sì, perché il farmaco passa poco o nulla.” (Prof. De Santis)
9/11/2024
Gentilissimi, ho preso due gocce per due volte di Betabioptal su consiglio del medico. Sto allattando una bambina di 10 giorni e ho l’influenza con congiuntivite.
“Non c’è grande assorbimento sistemico, ma meglio evitare, può usarne altri senza cloramfenicolo, chieda al suo medico.” (Prof. Marco De Santis)
Grazie! Il fatto di aver preso già due gocce x due somministrazioni è un problema?
“No piccolissimo assorbimento.” (Prof. Marco De Santis)
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook