Sei sett. gravidanza, sertralina 125 mg e lorazepam 7 gtt mattino e sera

13 agosto 2024

Scrivo a Gravidanzafelice.com per… Salve sono alla sesta settimana di gravidanza..e sono in cura con sertralina 125 mg e 7 gocce di lorazepam al mattino e 7 la sera..ma nonostante ciò non sto bene, perché prima assumevo 150 e sono andata a scalare a 125 e vorrei sapere se è possibile tornare alla dose di 150?

Gravidanza Felice:  “La terapia è compatibile con la gravidanza, i dosaggi deve concordarli con il suo medico curante.” (Risposta del prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma)

Grazie per la risposta..molto gentili..io il mio dottore lo vedrò mercoledì prossimo e non ce la faccio a stare così.. lei mi può dire se posso già iniziare ad aumentare?

Gravidanza Felice:   “No, per telefono non si può fare.” (Risposta del prof Marco De Santis)

Grazie

Gravidanza Felice: “Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, si paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli si può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice

P.S. Le segnaliamo ad ogni buon fine queste testimonianze sulla sertralina e sul lorazepam in gravidanza sul nostro sito:
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=sertralina
https://www.gravidanzafelice.com/nuovo/?s=lorazepam

Si li può pubblicare.

Inoltre volevo chiedere se la terapia con sertralina 150 e lorazepam può essere portata avanti fino alla fine della gravidanza?….sono molto terrorizzata se dovessi scalarla.

Gravidanza Felice:  “Si è bene continuarla, anche se alla nascita può esserci nel 15-20% dei casi una sindrome da deprivazione da farmaco nel neonato, transitoria e facilmente trattabile con idratazione e riscaldamento.” (Risposta del prof De Santis)

Grazie mille..adesso mi sento molto più serena

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

1 commento su “Sei sett. gravidanza, sertralina 125 mg e lorazepam 7 gtt mattino e sera”

  1. Ciao cara, anche io assumo sertralina e Lorazepam e sono nella nona settima di gravidanza. Ho ripreso da poco la cura e sto nella fase iniziale in cui si sta peggio. Forza forza

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat