Se incinta, può continuare la cura con Stiliden e Xanax? Terapia compatibile

21 agosto 2024

Salve, vorrei avere una gravidanza, ma sono tre anni che prendo antidepressivi e ansiolitico, il primo anno sono stata molto male e prendevo 30 gocce di Stiliden e tre volte al giorno Xanax da 0.50 mg poi pian piano ho iniziato a scalare fino ad arrivare a prendere appena 5 gocce di Stiliden e solo la sera 0.25 di Xanax, solo che quest’anno ad aprile ho avuto una ricaduta e ho iniziato a riprendere 30 gocce di Stiliden e Xanax 0.25mg mattina e sera. Adesso mi chiedo.. se rimanessi incinta posso continuare la cura? Perché non voglio sospendere per la paura di stare male, e soprattutto ho paura che il ginecologo o i dottori in generale mi chiedano di smettere. Aspetto una vostra risposta. Grazie mille 

 

Gravidanza Felice

Buon giorno,

Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:

“Gentile Signora la terapia è compatibile con gravidanza e va continuata. Vanno fatte buone ecografie ed ecocardio fetale e parto in centro con neonatologia.”

Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, si paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli si può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.

Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, li pubblichiamo in forma totalmente anonima  sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se non ha nulla in contrario.

Tanti cordiali saluti e auguri,

Ass. Gravidanza Felice

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat