Stiliden e Xanax per ansia e depressione. Compatibili con gravidanza.

Salve sono sposata da quasi due anni, e vorrei provare ad avere un figlio, solo che dal 2021 ho iniziato a prendere Stiliden 20 gocce al giorno e Xanax da 0.50 mattina e sera, perché sono stata molto male per la depressione e ansia, poi queste dosi nel tempo le ho scalate e ho iniziato a sentirmi meglio, solo che quest’anno da aprile ho iniziato ad avere di nuovo sintomi pesanti come ansia disturbi ossessivi e conati di vomito per la troppa ansia e, quindi, sentendo la mia psichiatra mi ha detto di riprendere le dosi più alte di Stiliden 20 gocce e Xanax 0.50 mattina e sera. Il problema è che ho paura ad avere una gravidanza, perché vorrei durante la gravidanza comunque fare la cura, per me è impensabile non prendermi niente, perché sono molto fragile e già lo so che starei di nuovo male. Cosa devo fare se eventualmente rimanessi incinta? Chiedo aiuto grazie mille.

Gravidanza Felice

“Gentile signora la sua terapia è compatibile con una gravidanza. Se necessaria ed efficace, va continuata, certo deve concordarla con suo curante e programmare la gravidanza in un momento di buon compenso. Assuma acido folico preconcezionalmente.”

Risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.

Quindi dovrei assumere acido folico anche prima della gravidanza?

Comunque grazie mille, mi rincuora sentire queste parole, perché la mia psichiatra mi diceva che lo Xanax non potevo prenderlo e sono andata in panico.

Salve ho scritto a maggio, chiedendo se potessi avere una gravidanza con 30 gocce di Stiliden, Xanax 0.50 mattina e sera. Solo che non riuscendo a stare bene la psichiatra mi ha aggiunto anche il Levopraid 10 gocce  colazione pranzo e cena, perché mi sale l’ansia e mi viene da vomitare. Il Levopraid è controindicato se dovessi avere una gravidanza?

Gravidanza Felice

“No!” Risposta del prof Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma.

In che senso no? No si può prendere o non si può prendere?

Il Levopraid non è controindicato.

Ah va bene. Grazie quindi si può prendere, grazie mille per la risposta sempre gentilissimi.

Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat