Scrivo a Gravidanzafelice.com per…
Sono poliabortiva, seguita da un centro PMA…mi hanno sempre detto che la causa dei miei aborti, tutti entro la settima settimana, sono dovuti all’alta frammentazione del DNA spermatico del mio compagno…io faccio Prefolic, Cardirene e cortisone. Durante i trattamenti mi veniva il dubbio se non fosse il caso di fare eparina, che mi hanno detto sempre non fosse necessaria…grazie per la vostra disponibilità e risposta.
Buon giorno,
Le trasmettiamo la risposta del prof. Marco De Santis, responsabile del Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma:
“Vista la storia e lo stato di eterozigosi del fattore quinto, si può valutare opportunità di terapia con eparina a basso peso molecolare in gravidanza.”
Le inviamo anche ad ogni buon fine il numero di cellulare del professore, …., nel caso abbia bisogno di ulteriori delucidazioni o voglia far parlare con lui un medico di sua fiducia. La chiamata è gratuita come per il Telefono Rosso, paga solo il costo della telefonata. Dalle 13,30 alle 15,00 in genere è più disponibile. Gli può mandare anche dei messaggi whatsapp, scritti.
Dal momento che riteniamo il suo quesito e la consulenza del prof. De Santis molto utili per altre donne con problemi analoghi ai suoi, vorremmo poterli pubblicare in forma totalmente anonima sul nostro sito https://www.gravidanzafelice.com/ , se è d’accordo.
Tanti cordiali saluti e auguri,
Ass. Gravidanza Felice
Grazie davvero per la vostra disponibilità chiamerò il professore Marco De Santis.
Certo che sono d’accordo per la pubblicazione del quesito ancora grazie
Buongiorno, ho appena scoperto che anche mio marito ha una mutazione mthfr in omozigosi con omocisteina a 38. La mia è in eterozigosi con omocisteina normale…sono poliabortiva e lui ha un’alta frammentazione del DNA spermatico…a giorni inizierò la stimolazione per icsi… è il caso che faccia già prima del positivo cardioaspirina ed eparina? Grazie
“Deve parlare con immunoematologo, se è di Roma, consiglio prof. De Stefano del Gemelli.” (Risposta del prof. De Santis)
Se ti piace gravidanza felice ricordati di seguire la nostra pagina facebook